La prima immagine del nuovo film di Joker

Il regista Todd Phillips ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la prima immagine dal set di Joker: Folie à Deux (traducibile come “Joker: Follia per due”).

Il nuovo film su Joker vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nella parte. L’immagine diffusa da Todd Phillips ritrate l’attore mentre si sta facendo fare la barba in una ripresa del film, ed è accompagnata dalla didascalia “Day 1. Our boy”, “Giorno 1. Il nostro ragazzo”.

Sulla trama di Joker: Folie à Deux non sono ancora state diffuse notizie ufficiali. Si sa che vedrà la partecipazione di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn e che tra gli altri attori ci saranno Catherine Keener, Brendan Gleesone Zazie Beetz. Tra le indiscrezioni, è circolata la voce che si tratterà di una sorta di musical e che molto probabilmente sarà in gran parte ambientato nella cornice dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City.

L’attesa per un seguito di Joker è molto alta, sia da parte del pubblico che da parte della critica. Uscito a ottobre 2019, Joker è stato infatti il primo film ispirato da un fumetto ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia e anche il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

In concorso agli Oscar 2020 con ben 11 nominationha ricevuto inoltre il premio per il miglior attore protagonista con Joaquin Phoenix, interprete di Arthur Fleck/Joker, e quello per la migliore colonna sonora originale con la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir.

Tra gli altri premi ricevuti ci sono due Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e per la migliore colonna sonora originale.

La distribuzione di Joker: Folie à Deux nei cinema statunitensi è prevista per il 4 ottobre 2024.

Leggi anche: C’è un film su una Joker trans, ma DC Comics l’ha fatto bloccare

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.