x

x

FocusListeI 10 migliori manga del 2022

I 10 migliori manga del 2022

DanDaDan 1-3, di Yukinobu Tatsu (J-Pop)

migliori manga 2022 DanDaDan 1

Ken Takakura è un nerd ossessionato da UFO e alieni e vessato dai bulli proprio per questa sua strana passione. Un giorno viene salvato dalla bella e tosta Momo Ayase, liceale fermamente convinta dell’esistenza di spiriti e demoni del folklore tradizionale. Entrambi sono certi che le idee dell’altro non abbiano il minimo fondamento, così decidono di sfidarsi a chi riesce a dimostrare per primo l’infondatezza di tali convinzioni. Finiranno per scoprire di essere entrambi nel torto – o nella ragione, a seconda del punto di vista – scatenando le ire sia degli spiriti che di una potentissima razza di alieni.

DanDaDan è il lavoro più recente di Yukinobu Tatsu, ex-assistente di Fujimoto Tatsuki (Chainsaw Man) e Kaku Yuuji (Hell’s Paradise), e si pone come un irresistibile mix tra commedia sboccata, horror, action e tenere derive da teen drama. Il tutto reso con un tratto pulitissimo e accattivante, fatto di tavole straordinariamente dinamiche, occasionali impunture di fan service e una ricerca di stile che pare presa da qualche lifestyle magazine per adolescenti.

Il risultato è una serie che non si fa problemi ad alternare umorismo del tutto idiota a scene d’azione fracassone, costruendo una trama che pare sempre più assurda di numero in numero. Eppure, nonostante una sovrabbondanza di ingredienti che risulta esplicita fin dalle primissime pagine, Yukinobu Tatsu riesce comunque a mantenere al centro di tutta la narrazione il tenero rapporto tra i due protagonisti, senza il timore di scadere a più riprese nello zuccherino più becero.

Proprio questa sua natura così frivola e fine a se stessa riesce a rendere DanDaDan un gioiello pop a cui è difficile rinunciare. Un manga che fa della leggerezza e della superficie accattivante a ogni costo le sue armi più affilate, divertendo a ogni pagina e riuscendo a farci affezionare agli assurdi protagonisti nonostante il contesto di puro divertissement in cui sono calati.

(acquista online)

Ultimi articoli

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO