“Nella perfida terra di Dio”, il nuovo fumetto Bonelli tratto da un romanzo

nella perfida terra di dio

Il prossimo 16 dicembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà Nella perfida terra di Dio, un graphic novel dalle atmosfere western ambientato nella periferia salentina.

Il libro è un adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Omar Di Monopoli, scrittore bolognese che ha firmato anche il soggetto di questo volume. La sceneggiatura è invece di Maurizio Colombo (co-creatore di Dampyr insieme a Mauro Boselli), mentre i disegni e la copertina sono di Giuseppe Baiguera (Le Storie).

Per la casa editrice milanese si tratta di una nuova collaborazione con un autore di fiction letteraria, dopo quelle con lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni (dalle cui opere sono state tratte le serie Il commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone) e il romanziere texano Joe R. Lansdale (che ha ispirato opere come Deadwood Dick e The Gentleman’s Hotel).

Nella perfida terra di Dio fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11, Cani sciolti, La divina congrega e 10 ottobre.

Nella perfida terra di Dio – cartonato, 176 pagine in bianco e nero, XX euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 26 ottobre, ma si può già preordinare online.

Di seguito, la sinossi diffusa dalla casa editrice e una selezione di immagini in anteprima:

In un Salento da post apocalisse, il paese di Rocca Bardata è cornice di una vicenda corale incandescente interpretata da personaggi indimenticabili. Un ex pezzo grosso della Sacra Corona Unita, Tore, ritorna nel paese natale, dopo anni di esilio, assetato di vendetta. Come sarà accolto dai suoi due figli, Gimmo e Michele, due anime randagie pronte a essere inghiottite dal male che le circonda, entrambi convinti che il fuggiasco abbia ucciso la loro madre? Un western contemporaneo (scritto da Omar Di Monopoli, sceneggiato da Maurizio Colombo e disegnato da Giuseppe Baiguera) che ha lo stesso devastante impatto di un film di Fernando Di Leo e il senso del grottesco proprio del Gotico Sudista di Flannery O’Connor!

nella perfida terra di dio
nella perfida terra di dio

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.