La Fenice, uno dei manga più importanti e complessi di Osamu Tezuka, sarà in parte adattato in un anime intitolato Phoenix: Eden17, realizzato dallo Studio 4°C e distribuito nel mondo sulla piattaforma di streaming Disney+ nel 2023.
L’annuncio è stato dato da Disney, che per l’occasione ha diffuso anche un teaser dell’anime:
La fenice è un manga serializzato su rivista da Tezuka per oltre 30 anni, dal 1967 al 1988, e successivamente raccolto in 12 volumi, ognuno contenente i singoli cicli di storie che compongono la saga. Si tratta di un’opera parla di reincarnazione, eterna giovinezza e immortalità e che spazia avanti e indietro nel tempo raccontando la storia della fenice, l’animale mitologico che rende immortali dopo aver bevuto il suo sangue, e di diversi personaggi le cui vicende ruotano attorno ad essa.
La vicenda di Phoenix: Eden17 è ispirata al Libro della nostalgia, il sesto volume della saga della Fenice. La storia è ambientata nel futuro e vede Romi giungere insieme al marito sul pianeta Eden 17 per scampare alla distruzione della Terra.

In Italia La fenice è stata pubblicata da Hazard in 17 volumi tra il 2005 e il 2012. L’edizione più recente del manga è a opera di J-Pop, che l’ha pubblicata in 12 volumi tra il 2019 e il 2021.
Leggi anche: “Metropolis”, il romanzo popolare di fantascienza di Osamu Tezuka
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.