
Sergio Bonelli Editore ha annunciato che i primi quattro episodi della serie animata Dragonero. I Paladini – basata sul fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti – saranno trasmessi il 26 dicembre su Rai 2, a partire dalle ore 14:00. I quattro episodi rimarranno inoltre poi disponibili in streaming su RaiPlay, per poi andare in onda anche su Rai Gulp – insieme al resto della serie – in una data ancora non definita.
Dragonero. I Paladini è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo. A produrre la serie è la stessa Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
Così come il fumetto, la serie animata di Dragonero sarà ambientata nel mondo di Erondár, dove gli esseri umani vivono al fianco di elfi, nani e orchi. I protagonisti saranno i due fratelli adolescenti Ian e Myrva e l’orco Gmor. I ragazzi verranno chiamati dal drago Crepitante a contrastare la maga malvagia Arcana, che vorrebbe far precipitare l’Erondár in un’epoca buia e tenebrosa.
Di seguito, il trailer ufficiale di Dragonero. I Paladini:
Leggi anche:
- Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana
- Un altro nuovo inizio per Dylan Dog
- Bonelli Digital Classic: la app Bonelli per leggere fumetti in digitale
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.