
Lo sceneggiatore britannico Mark Millar, autore tra gli altri di Wanted e Kick-Ass, ha annunciato The Ambassadors, il suo prossimo fumetto per Netflix.
The Ambassadors sarà una miniserie di sei albi, ognuno disegnato da un autore diverso: Frank Quitely, Travis Charest, Olivier Coipel, Karl Kerschl e gli italiani Matteo Scalera e Matteo Buffagni. Un vero e proprio team all-star di autori per quella che è stata presentata come una storia ambientata in sei diversi paesi e con cui Millar punta a creare un prodotto dal respiro internazionale per una potenziale adattamento televisivo di Netflix. Il colosso dello streaming ha infatti acquistato nel 2018 Millarworld, l’universo narrativo ideato dallo sceneggiatore, e negli ultimi anni ha realizzato diverse produzioni tratte dai sui fumetti come Jupiter’s Legacy e Super Crooks, mentre altre sono in via di sviluppo.
La storia partirà da Seul, dove un miliardario coreano indice un concorso per creare un supergruppo capace di gestire ventiquattro ore su ventiquattro le emergenze legate ai poteri sovraumani, fuori controllo dopo che si è scoperto come modificare il genoma umano e rendere chiunque un essere molto potente.
The Ambassadors sarà pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics a partire da Marzo 2023. Di seguito alcune immagini non definitive diffuse in anteprima:






Leggi anche:
- Le migliori serie a fumetti del 2022
- Le prime pagine del nuovo incontro fra Batman e Spawn
- Intervista a C.B. Cebulski, editor-in-chief di Marvel Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.