
Questa settimana il settimanale Topolino taglia il traguardo dei 3500 numeri. Per l’occasione l’albo, in edicola dal 21 dicembre, presenta 20 pagine in più rispetto alla foliazione tradizionale ed è proposto con due copertine: la prima, disegnata da Andrea Freccero, ha per protagonista Zio Paperone e si distingue per effetti metallici; la seconda, firmata da Ivan Bigarella e con protagonista Topolino, ha una tiratura limitata disponibile solo in fumetteria e sullo store online di Panini e presenta effetti olografici che riflettono una colorazione arcobaleno.

Allegata all’albo c’è anche una statua di Paperone cercatore – disegnata da Emmanuele Baccinelli e alta 10 cm – che riporta alla memoria tutte le avventure vissute dal personaggio nel Klondike.
Tra i fumetti presenti su Topolino 3500 c’è la storia Zio Paperone e il mistero del Monte Orso, scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio Cavazzano. Il Monte Orso è un luogo speciale per Paperone e Paperino: nel dicembre del 1947, infatti, Zio Paperone ha fatto il suo debutto nel fumetto nella storia di Carl Barks Il Natale di Paperino sul Monte Orso.
Tra le altre storie a fumetti ci sono anche i nuovi capitoli de La leggenda della Spada di Ghiaccio e Il Destino di Paperone. Quest’ultimo è sceneggiato e disegnato da Fabio Celoni, che racconta della scalata al successo di Zio Paperone.
Leggi anche: Come si scrive la storia di Natale perfetta per “Topolino”?
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.