Il trailer dell’anime ispirato al manga “Blue Giant”

anime blue giant
Un dettaglio della locandina dell’anime Blue Giant

Il manga Blue Giant di Shinichi Ishizuka ha ispirato un anime previsto in uscita in Giappone il 17 febbraio 2023, del quale è stato diffuso un trailer.

La regia del film Blue Giant è stata affidata a Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100, Deca-Dence) per conto dello studio NUT, mentre del character design è stato incaricato Yūichi Takahashi, che dell’anime è anche capo direttore delle animazioni. Il pianista di fama mondiale Hiromi Uehara ha composto le musiche del trio JASS che compare nella storia, per le quali ha suonato il piano, al fianco dei musicisti Tomoaki Baba (sassofono) e Shun Ishiwaka (batteria).

Scritto e disegnato da Shinichi Ishizuka, Blue Giant nel 2017 è stato premiato come miglior manga alla 62esima edizione degli Shogakukan Manga Award. La serie ha per protagonista uno studente del terzo anno delle superiori, Dai Miyamoto, che si appassiona alla musica jazz e sogna di diventare il più grande sassofonista del mondo. In Italia il fumetto è tradotto da J-Pop, che questo mese ha pubblicato il quarto volume della serie.

Di seguito il trailer dell’anime ispirato al manga Blue Giant.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.