Marvel rilancia i fumetti di “Alien”

alien fumetti marvel
La copertina di Dike Ruan per il primo numero di “Alien”

Ad aprile, Marvel Comics rilancerà la serie a fumetti Alien con un nuovo numero 1 scritto da Declan Shalvey (visto alle matite di Moon Knight e Injection, entrambe sceneggiate da Warren Ellis) e disegnato dall’italiano Andrea Broccardo (Marauders, Star Wars: The High Republic).

Questa nuova serie regolare di Alien introdurrà un cast di personaggi del tutto inedito, guidato dalla scienziata Batya Zahn, e sarà ambientata su una luna ghiacciata, dove il gruppo – intento a svolgere degli esperimenti scientifici – troverà un nuovo xenomorfo congelato.

«Mi sembra che le tematiche dei film siano ancora attuali, e questo mi convince di poter raccontare storie contemporanee ambientate in quell’iconico universo narrativo» ha dichiarato Shalvey. «Spero di riuscire a trasmettere l’atmosfera di quei film pur facendo qualcosa di nuovo, e Andrea ha fatto un lavoro incredibile per far entrare il lettore in quel mondo così riconoscibile. Con questa nuova serie, credo che avremo un’aggiunta davvero interessante alla storia di Alien.»

Marvel Comics ha preso i diritti per la pubblicazione dei fumetti di Alien nel 2020, una volta scaduto il contratto di Dark Horse Comics. Nel 2021 ha poi pubblicato una prima serie regolare ambientata nell’universo dei film, realizzata da Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larroca. La serie attuale – scritta dallo stesso Johnson e disegnata da Julius Ohta – si concluderà invece a febbraio con il numero 6.

alien fumetti marvel
Una delle variant cover del primo numero di “Alien”, illustrata da Gabriele Dell’Otto

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.