x

x

NewsSu Spider-Man per ora ci godiamo Ed McGuinness

Su Spider-Man per ora ci godiamo Ed McGuinness

Il rilancio di " The Amazing Spider-Man" scritto da Zeb Wells, raccontato numero per numero da Andrea Fiamma.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER PER THE AMAZING SPIDER-MAN 15

amazing spider-man 15 2022 dark web

In Amazing Spider-Man 15 prosegue il crossover Dark Web, in cui sono coinvolti gli X-Men ma soprattutto Chasm, un nuovo letale antagonista di Spider-Man.

Chasm è in realtà Ben Reilly, un clone di Peter Parker che ha perso la memoria del suo passato e vuole disperatamente recuperarla. Per farlo, ha però bisogno di rubare l’anima a Peter, e l’unico modo che ha trovato per riuscirci è collaborare con la Regina dei Goblin, a sua volta clone di Jean Grey.  

Cosa succede nell’albo

amazing spider-man 15 2022 dark web

È Natale a New York. Chasm e la Regina dei Goblin hanno scatenato i demoni del Limbo su New York. Carrozzine, abeti, cassette della posta, veicoli e muri dei palazzi si sono trasformati in mostri che minacciano l’incolumità dei cittadini. I due cloni hanno poi assoldato Venom e, dopo averlo fatto tornare a uno stato selvaggio, lo hanno scatenato contro Spider-Man. Peter riesce a sgominare il simbionte, ma ora dovrà fronteggiare un avversario potente e inedito: Chasm.

Appunti sparsi

Sapete quando siete alla festa di compleanno di una persona che conoscete ma non così bene e che vi ha palesemente invitato per fare numero e ingrassare la conta dei regali e voi altrettanto palesemente le avete preso la cosa più brutta che vi è venuta in mente perché la vita si sconta regalando una paccottiglia di Tiger alla volta e comunque siete lì al centro della stanza e pensate che se adesso si scolla l’unica persona con cui avete confidenza siete spacciati perché l’unico modo che avete per fare amicizia è raccontare che il vostro paesello è citato nella Divina Commedia e che una volta avete mangiato una pizza con Francesca Michielin ma appena avete finito di dire una ghiacciata del genere la gente smette di considerarvi come organismo a base di carbonio perciò iniziate a orbitare in silenzio attorno al ciotolone delle Dixi come un vecchio satellite russo sperando che il padrone di casa sostituisca quelle ignobili patatine al gusto di primo bacio e apparecchi dentali con qualcosa di più buono e fate questo pensiero con una sbrancata di Dixi nella mano non impegnata a prendervi a schiaffi per aver accettato quel maledetto invito? Ecco, io mi sento un po’ così a parlare di quest’albo di Amazing Spider-Man che porta avanti il crossover Dark Web ma che è davvero irrisorio nei contenuti.

amazing spider-man 15 2022 dark web

L’unica differenza è che in questo caso c’è davvero “qualcosa di più buono delle Dixi” ed è la presenza alle matite di un Ed McGuinness in grande spolvero. Lo avevamo già visto nell’albo celebrativo Amazing Spider-Man 900, con un copione che gli permetteva di sbizzarrirsi con immagini fuori di testa e improntate alla commedia più sguaiata. Qui il livello di comicità non è così alto, ma la presenza di un Venom senza freni e gli oggetti del mondo umano (da una carrozzina agli alberi di Natale) che diventano demoni con denti affilati sono scuse sufficienti per far scatenare il tratto corpulento ed esagerato di McGuinness.

Per chi volesse seguire il filo della vicenda, un po’ di cose citate nella storia sono successe nell’albo Dark Web, scritto sempre da Wells e disegnato da Adam Kubert. Lì si vedeva Chasm e la Regina reclutare Venom e farlo tornare al suo stadio primordiale, nonché Norman Osborn venire messo k.o. da Chasm – sequenza a cui si accenna in questa storia.

Leggi tutti gli articoli sul rilancio di Spider-Man

Leggi anche: Le serie tv basate sui fumetti che vedremo nel 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.

Paperino diventa Wolverine in un fumetto Marvel

Paperino diventa Wolverine, in uno speciale albo a fumetti pubblicato da Marvel Comics e realizzato da autori italiani.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock