
I Marvel Studios hanno confermato chi sarà il personaggio che Bill Murray interpreterà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania: si tratta di Lord Krylar, governatore di Axia, «una bizzarra e accogliente comunità all’interno del Regno Quantico», come riporta la presentazione ufficiale del film per la stampa. Lord Krylar, inoltre, sarà una vecchia conoscenza di Janet Van Dyne (interpretata da Michelle Pfeiffer).
Il personaggio interpretato da Bill Murray ha un corrispettivo nei fumetti di Marvel Comics, anche se apparso in un’unica occasione, in una storia di Hulk del luglio del 1972. Su Incredible Hulk 156 – in una storia scritta da Archie Goodwin e disegnata da Herb Trimpe, disponibile in italiano su Marvel Masterworks: L’incredibile Hulk 8 – il personaggio viveva sul pianeta K’ai, all’interno del regno subatomico noto come Microverso, e faceva il trafficante d’armi. Dopo aver cercato di testare un’arma pericolosa su Hulk, Krylar fu pugnalato dal cattivo Pitll Pawob e morì.

Il Krylar di Bill Murray in Ant-Man and the Wasp: Quantumania è invece descritto così dai Marvel Studios: «Che lo si voglia chiamare vigliacco o egocentrico, Krylar si gode senza remore la vita di alto livello che il suo status gli concede: pasti costosi, cocktail esotici e trasporti di alto livello a bordo del suo enorme yacht da diporto».
In uscita in Italia il 15 febbraio 2023, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà il primo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La pellicola è diretta da Peyton Reed, già regista dei due precedenti capitoli, mentre il cast sarà composto da Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp), Michael Douglas (Henry Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Kathryn Newton (Cassie Lang), Randall Park (Jimmy Woo) e Jonathan Majors (Kang).
Leggi anche:
- Il nuovo trailer di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”
- I film tratti dai fumetti che hanno incassato di più nel 2022
- I film tratti dai fumetti che vedremo nel 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.