x

x

NewsI 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2023

I 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2023

candidati grand prix angouleme 2023

Sono stati comunicati i finalisti del Grand Prix – il premio alla carriera – assegnato nell’ambito del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, che quest’anno si terrà dal 26 al 29 gennaio prossimi.

I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori e sono: Alison Bechdel, autrice statunitense nota in particolare per il graphic novel Fun Home, Catherine Meurisse, autrice francese di fumetti come Una moderna Olympia (Coconino Press, 2015) e La leggerezza (Edizioni Clichy, 2018), facente parte dell’Académie des Beaux-Arts Française, e Riadd Sattouf, tra i fumetti francesi più venduti in patria, autore del bestseller L’arabo del futuro.

vincere il Grand Prix nel 2022 è stata la fumettista canadese Julie Doucet, una delle figure più importanti del panorama indipendente nordamericano delle ultime tre decadi, nota in particolare per la sua serie antologica Dirty Plotte.

Leggi anche: I fumetti candidati ai premi di Angoulême 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.

Le tribolazioni di Paperino pendolare

Con "Paperino pendolare" Marco Rota usò il papero più sfortunato del mondo per narrare l'odissea quotidiana di chi prende i mezzi per lavoro.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock