“L’attacco dei giganti”: la data della conclusione dell’anime

conclusione anime attacco dei giganti stagione finale

L’emittente televisiva giapponese NHK ha comunicato le date di messa in onda della conclusione della stagione finale dell’anime de L’attacco dei giganti. L’ultimo capitolo della saga sarà diviso in due parti: la prima sarà trasmessa in Giappone il 3 marzo prossimo, mentre la seconda arriverà più avanti nel corso dell’anno in una data ancora da annunciare.

Non è stata inoltre comunicata la durata delle due parti. Nel suo comunicato NHK le ha chiamate “trasmissioni speciali”, una definizione che non lascia intendere se saranno trasmessi più episodi o solo due puntante della lunghezza di un film.

Di seguito il trailer diffuso in occasione dell’annuncio:

La prima parte della stagione finale de L’attacco dei giganti è stata trasmessa in Giappone nel dicembre 2020 per un totale di 16 episodi. La seconda parte è andata invece in onda nel gennaio 2021 per un totale di 12 episodi.

L’anime L’attacco dei giganti è ispirato al manga omonimo di Hajime Hisayama, pubblicato in Italia da Planet Manga e concluso nell’ottobre del 2021. Racconta un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, che per proteggersi vive confinata in città fortificate e si ritrova costretta ad armarsi contro i giganti.

Leggi anche: 20 serie animate da non perdere nel 2023

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.