x

x

NewsIl ritorno di Darkwing Duck

Il ritorno di Darkwing Duck

Il supereroe Disney Darkwing Duck torna con una nuova serie a fumetti per la casa editrice statunitense Dynamite Entertainment. Pur trattandosi di un personaggio minore tra i paperi disneyani, Darkwing Duck è molto amato dai fan, sopratutto grazie alla serie animata con cui ha debuttato, andata in onda tra il settembre 1991 e il dicembre 1992 (in Italia arrivò sulla Rai nel 1993), e poi per le apparizioni nella più recente serie animata Ducktales per Disney XD (ora disponibile suDisney+).

Il primo numero della nuova serie di Darkwing Duck, scritto da Amanda Deibert per i disegni di Carlo Lauro, è distribuito negli Stati Uniti il 25 gennaio. In occasione della sua pubblicazione è stata diffusa una serie di tavole in anteprima:

darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023
darkwing duck fumetto 2023

Il personaggio negli anni è stato protagonista di diversi fumetti con fortune alterne. Nel 1991 Disney pubblicò una miniserie di quattro numeri e diverse storie brevi su altre testate per capitalizzare il successo della serie animata. Nel 2010 BOOM! Studios realizzò su licenza una nuova miniserie in quattro parti intitolata The Duck Knight Returns che, grazie al suo successo, fu protratta per diciotto numeri e poi chiusa in seguito alla perdita dei diritti. Nel 2016 Joe Books provò a rilanciare il personaggio con una serie durata solo otto numeri e cancellata per scarse vendite.

In Italia i fumetti di Darkwing Duck sono stati pubblicati solo di recente, nel settembre del 2021, quando Panini Comics ha tradotto per la prima volta una sua storia: Toy with me, sul secondo numero della testata Il club dei supereroi, antologico dedicato ai supereroi Disney.

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Su “Tex” ritorna la fantascienza

Sull'albo mensile attualmente in edicola, Tex fa ritorno sul Monte Rainier e riprende una trama fantascientifica degli anni Ottanta.
ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock