
Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità editoriali a fumetti di Dragonero per il 2023, anno che sarà caratterizzato dalla messa in onda in televisione della serie animata basata sul fumetto.
- Per luglio è previsto qualcosa di misterioso sulla testata mensile Dragonero Mondo Oscuro. «Vi dico soltanto una cosa, per ingolosirvi: Old Man Ian» anticipa Luca Barbieri, editor della testata.
- In libreria proseguiranno a cadenza semestrale le uscite di Senzanima, che nel 2023 vedranno alle matite Manolo Morrone e Ivan Calcaterra. Nelle storie, assisteremo all’inizio della nuova missione dei Senzanima fra le sabbie del Paese Vuoto.
- Continueranno a uscire anche gli albi monografici dedicati ai personaggi della serie: dopo Ian e Gmor, sarà la volta di Myrva, Alben, Sera. Un volume sarà inoltre dedicato alla Banda dei Folli, la cui identità sarà rivelata all’inizio dell’estate.
- L’annuale volume brossurato da libreria riproporrà sette storie già edite e sarà dedicato alle donne dell’Erondár.
- A luglio, lo Speciale a colori racconterà il primo amore di Myrva e svelerà qualcosa di più sul passato di Sheda.
- In autunno, invece, il personaggio di Ecuba sarà protagonista un cartonato deluxe e uno Speciale, entrambi a colori.
- Dopo la presentazione in occasione Lucca Comics & Games 2023 del numero 0 di Dragonero/Conan, la miniserie vera e propria arriverà in edicola e fumetteria a partire dalla primavera.
- In occasione della trasmissione della serie animata Dragonero. I paladini, continuerà la pubblicazione in edicola della serie Dragonero Le mitiche avventure, che a partire dall’autunno, dopo aver concluso la pubblicazione delle storie già edite in passato, proporrà le avventure inedite dei personaggi della saga in versione giovanile.
Leggi anche:
- Le novità di Dylan Dog per il 2023
- Le novità di Tex per il 2023
- I nuovi fumetti Bonelli per marzo 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.