Le novità di Dylan Dog per il 2023

dylan dog 2023 fumetti bonelli
Un particolare della copertina di Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari per “Dylan Dog OldBoy” 17

Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità editoriali a fumetti di Dylan Dog per il 2023, che seguiranno il nuovo rilancio in corso in questi mesi, con il quale il personaggio tornerà a essere più simile a quello delle origini, per volere di Tiziano Sclavi.

  • Il primo albo del nuovo Dylan Dog sarà realizzato da Gabriella Contu e Giorgio Santucci e sarà ambientato in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la forma imponente di una centrale atomica, popolata da inquietanti personaggi affetti da cecità.
  • A seguire, Barbara Baraldi e Davide Furnò presenteranno una storia ambientata in una Londra innevata e incentrata su un complotto ordito da entità mostruose che ci vivono accanto, ma che non siamo in grado di distinguere.
  • Luca Vanzella e Giorgio Pontrelli, invece, realizzeranno una rivisitazione degli stereotipi del classico giallo all’inglese, tra eredità contese, ville sperdute e tragici segreti familiari.
  • Luigi Mignacco e Fernando Caretta saranno gli autori di una black comedy caratterizzata da morti che ritornano di continuo.
  • Due albi saranno dedicati a una storia scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Corrado Roi che vedrà Dylan Dog alle prese con una ragazza di nome Lucille.
  • Su Dylan Dog OldBoy – che sarà sempre ambientato alla fine degli anni Ottanta – troveremo invece autori come Tito Faraci, Andrea Chella, Andrea CavalettoAlessandro Russo, Giovanni FreghieriPaolo Bacilieri, Bruno EnnaMarco Nizzoli, Barbara BaraldiGianluca Acciarino. Il preannunciato numero di OldBoy interamente sceneggiato da Alessandro Bilotta è invece slittato a data da destinarsi.
  • L’autore di Eternity sceneggerà in ogni caso lo Speciale, che riprenderà alcuni fili del numero dello scorso anno e si concentrerà sulla figura di Opal, con la quale Dylan intraprenderà una complessa relazione.
  •  Su Dylan Dog Color Fest, dopo Marco Galli, ci sarà un numero disegnato interamente da Francesco Dossena, con tre vicende collegate dal colore rosso e scritte da Diego CajelliMarco Nucci e Federico Rossi Edrighi.
  • Il Magazine, infine, tornerà in estate in una formula completamente rinnovata, che sarà annunciata nel prossimo futuro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.