x

x

NewsLe novità di Dylan Dog per il 2023

Le novità di Dylan Dog per il 2023

- Advertisement -
dylan dog 2023 fumetti bonelli
Un particolare della copertina di Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari per “Dylan Dog OldBoy” 17

Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità editoriali a fumetti di Dylan Dog per il 2023, che seguiranno il nuovo rilancio in corso in questi mesi, con il quale il personaggio tornerà a essere più simile a quello delle origini, per volere di Tiziano Sclavi.

  • Il primo albo del nuovo Dylan Dog sarà realizzato da Gabriella Contu e Giorgio Santucci e sarà ambientato in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la forma imponente di una centrale atomica, popolata da inquietanti personaggi affetti da cecità.
  • A seguire, Barbara Baraldi e Davide Furnò presenteranno una storia ambientata in una Londra innevata e incentrata su un complotto ordito da entità mostruose che ci vivono accanto, ma che non siamo in grado di distinguere.
  • Luca Vanzella e Giorgio Pontrelli, invece, realizzeranno una rivisitazione degli stereotipi del classico giallo all’inglese, tra eredità contese, ville sperdute e tragici segreti familiari.
  • Luigi Mignacco e Fernando Caretta saranno gli autori di una black comedy caratterizzata da morti che ritornano di continuo.
  • Due albi saranno dedicati a una storia scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Corrado Roi che vedrà Dylan Dog alle prese con una ragazza di nome Lucille.
  • Su Dylan Dog OldBoy – che sarà sempre ambientato alla fine degli anni Ottanta – troveremo invece autori come Tito Faraci, Andrea Chella, Andrea CavalettoAlessandro Russo, Giovanni FreghieriPaolo Bacilieri, Bruno EnnaMarco Nizzoli, Barbara BaraldiGianluca Acciarino. Il preannunciato numero di OldBoy interamente sceneggiato da Alessandro Bilotta è invece slittato a data da destinarsi.
  • L’autore di Eternity sceneggerà in ogni caso lo Speciale, che riprenderà alcuni fili del numero dello scorso anno e si concentrerà sulla figura di Opal, con la quale Dylan intraprenderà una complessa relazione.
  •  Su Dylan Dog Color Fest, dopo Marco Galli, ci sarà un numero disegnato interamente da Francesco Dossena, con tre vicende collegate dal colore rosso e scritte da Diego CajelliMarco Nucci e Federico Rossi Edrighi.
  • Il Magazine, infine, tornerà in estate in una formula completamente rinnovata, che sarà annunciata nel prossimo futuro.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.