Giorgio Cavazzano è il magister di Comicon 2023

giorgio cavazzano magister comicon 2023
Venezia, 29 dicembre 2022, Giorgio Cavazzano per Napoli Comicon. Fotografia di Luca Nizzoli Toetti

Comicon, il salone internazionale del fumetto di Napoli e Bergamo, ha annunciato che il magister dell’edizione 2023 del festival sarà Giorgio Cavazzano, tra i più importanti e innovativi disegnatori al mondo, i cui lavori legati all’universo Disney sono tradotti in tutto il mondo, ma che è noto anche per serie umoristiche come Altai & Jonson, creata con Tiziano Sclavi.

L’annuncio è stato dato tramite un video pubblicato sui canali social di Comicon:

In qualità di magister, l’autore curerà una serie di attività culturali all’interno del programma del festival, ma sarà anche protagonista di una mostra personale, Galassia Cavazzano. I mondi elastici di Giorgio Cavazzano, che ne ripercorrerà la carriera attraverso i suoi universi in bilico fra realismo e deformazione plastica.

La mostra – a cura di Matteo Stefanelli e Francesco Verni – si terrà presso il padiglione mostre della Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e presenterà il lavoro di Giorgio Cavazzano attraverso tavole originali, materiali pubblicitari, opere inedite, oggetti, disegni e fotografie. Di seguito, il poster ufficiale:

Leggi anche: Mirka Andolfo disegna il poster di Comicon Napoli 2023

giorgio cavazzano magister comicon 2023

Come annunciato lo scorso anno, nel 2023 Comicon raddoppierà: oltre alla consueta edizione di Napoli (che si svolgerà nei padiglioni della Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio), l’evento arriverà anche a Bergamo, negli spazi della fiera della città lombarda, dal 23 al 25 giugno.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.