
Marvel Comics ha annunciato una nuova testata regolare dei Guardiani della Galassia. Il supergruppo tornerà con una nuova serie a fumetti, intitolata semplicemente Guardians of the Galaxy, a partire dal prossimo aprile, giusto in tempo per il terzo capitolo della loro saga cinematografica diretta da James Gunn e in distribuzione nei cinema da maggio (qui c’è il trailer).
La nuova testata sarà scritta da Jackson Lanzing e Collin Kelly per i disegni di Kev Walker, i colori di Matt Hollingsworth e le copertine firmate dall’italiano Marco Checchetto.
Gli eroi dovranno affrontare una nuova minaccia, «un nuovo fenomeno noto come GROOTFALL», si legge nei dettagli sulla trama diffusi da Marvel Comics: «GROOTFALL non solo spingerà la squadra al punto di rottura, ma la condurrà anche verso i confini più remoti dello spazio, dove incontrerà strani mondi che hanno un disperato bisogno dei Guardiani.»
Questa volta i Guardiani della Galassia saranno formati da Star-Lord, Gamora, Drax, Nebula e Mantis (per il momento non è stato menzionato il personaggio di Rocket Raccoon). Per l’occasione, il disegnatore Kev Walker ha realizzato nuovi character design, che potete vedere di seguito:

Per i Guardiani della Galassia si tratta dell’ennesimo rilancio avvenuto nel corso degli anni. La loro più recente serie era stata scritta da Al Ewing ed era durata 18 numeri, pubblicati da Marvel Comics tra il gennaio 2020 e il settembre 2021.
Leggi anche: Lo special di Natale dei Guardiani della Galassia è divertente ma non così speciale
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.