x

x

NewsIshi Publishing, un nuovo editore di manga

Ishi Publishing, un nuovo editore di manga

ishi publishing manga

A febbraio, con il primo volume di Tokyo Duel, esordirà nel mercato editoriale italiano Ishi Publishing, una nuova casa editrice specializzata in manga.

Ishi Publishing è stata fondata da Alberto Galloni, Luca Ippoliti e Andrea Borgetti, tutti e tre con esperienze pregresse in ambito editoriale legato al fumetto. In particolare, Alberto Galloni è stato per anni il responsabile della linea manga di Magic Press.

«Sulla base della nostra esperienza pregressa e del grande interesse che sta suscitando il mercato dei manga in Italia, vogliamo proporre tutti i tipi di contenuti per un target young adult, inclusi boys love e seijin manga», spiega la casa editrice in un comunicato. «Non trascureremo inoltre i lettori di manga hardcore, che sono abituati a leggere e guardare anime.»

tokyo duel ishi publishing manga

Nel primo anno di attività, Ishi Publishing ha in programma la pubblicazione di circa 50 manga. Il primo titolo è il sopracitato Tokyo Duel, uno shonen battle scritto e disegnato da Toshiaki Yamada, in corso di pubblicazione in Giappone, dove attualmente è giunto al nono volume. Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, il manga mette in scena una serie di lotte di quartiere tra i boss locali per il controllo della stazione ferroviaria di Takanawa. In questi scontri seguiremo da vicino le vicissitudini di Koinosuke Yasuda, disposto a tutto per difendere il proprio quartiere.

Tokyo Duel sarà pubblicato da Ishi Publishing con periodicità mensile. Il primo volume – brossurato, 12,8 x 18,2 cm, 192 pagine – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 4 febbraio prossimo al prezzo speciale di 2,90 € (la ristampa costerà 6,90 €), e si può già ordinare online.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock