Ishi Publishing, un nuovo editore di manga

ishi publishing manga

A febbraio, con il primo volume di Tokyo Duel, esordirà nel mercato editoriale italiano Ishi Publishing, una nuova casa editrice specializzata in manga.

Ishi Publishing è stata fondata da Alberto Galloni, Luca Ippoliti e Andrea Borgetti, tutti e tre con esperienze pregresse in ambito editoriale legato al fumetto. In particolare, Alberto Galloni è stato per anni il responsabile della linea manga di Magic Press.

«Sulla base della nostra esperienza pregressa e del grande interesse che sta suscitando il mercato dei manga in Italia, vogliamo proporre tutti i tipi di contenuti per un target young adult, inclusi boys love e seijin manga», spiega la casa editrice in un comunicato. «Non trascureremo inoltre i lettori di manga hardcore, che sono abituati a leggere e guardare anime.»

tokyo duel ishi publishing manga

Nel primo anno di attività, Ishi Publishing ha in programma la pubblicazione di circa 50 manga. Il primo titolo è il sopracitato Tokyo Duel, uno shonen battle scritto e disegnato da Toshiaki Yamada, in corso di pubblicazione in Giappone, dove attualmente è giunto al nono volume. Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, il manga mette in scena una serie di lotte di quartiere tra i boss locali per il controllo della stazione ferroviaria di Takanawa. In questi scontri seguiremo da vicino le vicissitudini di Koinosuke Yasuda, disposto a tutto per difendere il proprio quartiere.

Tokyo Duel sarà pubblicato da Ishi Publishing con periodicità mensile. Il primo volume – brossurato, 12,8 x 18,2 cm, 192 pagine – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 4 febbraio prossimo al prezzo speciale di 2,90 € (la ristampa costerà 6,90 €), e si può già ordinare online.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.