x

x

NewsCo-creatore di "Rick and Morty" allontanato dalla serie per accuse di violenza...

Co-creatore di “Rick and Morty” allontanato dalla serie per accuse di violenza domestica

roiland rick and morty licenziato

Justin Roiland – co-creatore della serie animata Rick and Morty insieme a Dan Harmon – è stato licenziato da Adult Swim in seguito alle accuse di violenza domestica ricevute dall’autore negli scorsi giorni.

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, Rick and Morty però dovrebbe proseguire anche senza Justin Roiland, con Harmon che rimarrà come unico showrunner. Attualmente, è in fase di produzione la settima stagione della serie, che è uno dei programmi di maggiore successo di Adult Swim, il blocco di Cartoon Network dedicato all’animazione per adulti.

Oltre che autore e showrunner, Justin Roiland era anche il doppiatore dei due protagonisti della serie, lo scienziato pazzo Rick Sanchez e suo nipote Morty Smith. Sempre secondo quanto riferito da THR, dopo aver licenziato Roiland, Adult Swim è alla ricerca di una nuova voce per entrambi i ruoli di Rick and Morty.

Negli ultimi tempi, Justin Roiland ha lavorato in qualità di produttore esecutivo, autore e doppiatore anche su due serie per la piattaforma di streaming Hulu, che in Italia sono disponibili su Disney+: Solar Opposites e Koala Man. Nessuna dichiarazione ufficiale è giunta però finora Hulu e 20th Television Animation sulla situazione.

Le accuse di violenza fanno riferimento a un fatto avvenuto nel 2020 e riguardano una ragazza anonima che Justin Roiland frequentava all’epoca. L’autore si è sempre dichiarato innocente, e il suo avvocato ha affermato come il problema sia stato nella cattiva copertura della notizia da parte dei media, dato che «ci aspettiamo che questo caso venga archiviato una volta che l’ufficio del procuratore distrettuale avrà completato la revisione delle prove».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.

Paperino diventa Wolverine in un fumetto Marvel

Paperino diventa Wolverine, in uno speciale albo a fumetti pubblicato da Marvel Comics e realizzato da autori italiani.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO