
A giugno, Marvel Comics rilancerà il personaggio di Pantera Nera con una nuova serie regolare a fumetti intitolata semplicemente Black Panther, che sarà sceneggiata da Eve L. Ewing (Monica Rambeau: Photon) e disegnata da Chris Allen (Miles Morales: Spider-Man).
La nuova serie ripartirà dal numero 1 dopo la chiusura a marzo dell’attuale serie di Pantera Nera, scritta dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley e durata 15 albi. L’ultima storia dell’autore – intitolata All This And The World, Too (ovvero “tutto questo e anche il mondo”) – è iniziata sul numero 11 dell’attuale serie ed è ancora inedita in Italia (dove finora sono stati pubblicati solo i primi 5 albi, nel volume Pantera Nera 1: La lunga ombra).
Non si sa ancora quale sarà il finale del ciclo di John Ridley, ma Ewing annuncia che lo status quo di Pantera Nera e del suo mondo sarà sconvolto: «Quando ho parlato per la prima volta con Wil Moss, che supervisiona Black Panther, e ho scoperto dove finirà la serie di Ridley, mi è venuto da ridere. Non farò spoiler, ma lo status quo risulterà più che sconvolto».
Leggi anche:
- “Black Panther: Wakanda Forever” è un grande film
- Pantera Nera e l’immaginario gotico di Jack Kirby
- Pantera Nera, l’Africa e la questione identitaria
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.