Un fumetto è stato il libro più venduto in Francia nel 2022

le monde sans fin fumetto libro più venduto francia 2022

Le monde sans fin è stato il fenomeno editoriale dell’anno in Francia. Il fumetto, pubblicato nell’ottobre del 2021 dalla casa editrice Dargaud, è stato il più venduto nelle librerie francesi nel corso del 2022. Si stimano vendite per oltre 500.000 copie, di cui 12.000 nella sola settimana di Natale.

Il fumetto è scritto dall’ingegnere esperto di clima ed energia Jean-Marc Jancovici e disegnato dal fumettista Christopher Blain, autore noto per opere come Isaac il pirataGus e I segreti del Quai d’Orsay. Al suo interno viene trattato il tema dell’ambiente e dell’energia e si spiegano i profondi cambiamenti climatici che il nostro pianeta sta vivendo, le conseguenze attuali e quello che potrebbe succedere in futuro.

Il volume è sul podio dei libri più venduti dell’anno in Francia seguito dagli ultimi romanzi degli autori bestseller Joel Dicker, con L’affaire Alaska Sanders (in Italia: Il caso Alaska Sanders), e Pierre Lemaitre, con Le grande monde (in Italia: Il gran mondo).

L’edizione italiana de Le monde sans fin è stata annunciata dalla casa editrice Oblomov Edizioni nel 2022 e sarà pubblicata a febbraio 2023 (acquistabile a questo link).

Di seguito ci sono le prime pagine del volume:

le monde sans fin fumetto libro più venduto francia 2022
fumetto libro più venduto francia 2022
le monde sans fin fumetto libro più venduto francia 2022
fumetto libro più venduto francia 2022

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.