x

x

NewsSu Netflix sta arrivando l'anime "Junji Ito Maniac"

Su Netflix sta arrivando l’anime “Junji Ito Maniac”

junji ito maniac

Il 19 gennaio debutterà su Netflix Junji Ito Maniac, una nuova serie animata ispirata ai fumetti di Junji Ito che adatterà 20 storie dalla vasta produzione dell’autore. Gli episodi dell’anime saranno basati su lavori di Ito mai visti prima in versione animata, attingendo anche da alcuni dei suoi manga più popolari, come Tomie e Il libro delle maledizioni di Soichi.

Alla regia e al character design dell’anime realizzato dallo Studio DEEN (Patlabor: The MovieMaison Ikkoku – Cara dolce Kyoko) figura Shinobu Tagashira e alla sceneggiatura Kaoru Sawada, entrambi già al lavoro sulla serie antologica del 2018 Junji Ito Collection.

Nel corso degli ultimi due mesi, ad anticipare Junji Ito Maniac sono stati diffusi 3 video promozionali che possiamo vedere di seguito.

Attualmente è in fase di produzione per conto di Toonami anche un’altra serie animata basata su un manga di Junji Ito, Uzumaki (della quale qui si può vedere un teaser), prevista in uscita a ottobre di quest’anno su Adult Swim, il blocco serale di Cartoon Network.

Nato nel 1963, Junji Ito è uno dei maestri indiscussi del fumetto horror mondiale. Attivo dalla fine degli anni Ottanta, ha ormai una produzione molto vasta che conta decine e decine di fumetti, tra serie, volumi autoconclusivi e storie brevi. Fino al 2017 in Italia i manga di Junji Ito non erano mai stati pubblicati in Italia con regolarità, ma ormai, grazie al lavoro di Star Comics e di J-Pop, si possono reperire gran parte delle sue opere, dai già citati Tomie e Uzumaki a Lo squalificatoReminaBrivido e altre storieRuggito e molti altri.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.

Le tribolazioni di Paperino pendolare

Con "Paperino pendolare" Marco Rota usò il papero più sfortunato del mondo per narrare l'odissea quotidiana di chi prende i mezzi per lavoro.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock