
Il nuovo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips si intitolerà Night Fever e sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo giugno da Image Comics come graphic novel di 120 pagine.
Night Fever è stato presentato dalla casa editrice come un mistery thriller, mentre Brubaker lo ha definito «un noir psicologico, un thriller su un uomo che prende alcune decisioni sbagliate durante un viaggio d’affari in Europa alla fine degli anni Settanta».
La storia segue le vicende di Jonathan Webb, che durante un viaggio d’affari in Europa fa fatica a prendere sonno. «Si ritrova quindi a vagare la notte in una strana città straniera con un nuovo amico, il misterioso e violento Rainer, che lo guida in un mondo nascosto nell’oscurità, un mondo senza regole né limiti», si legge nella sinossi diffusa. «Ma quando il divertimento diventa pericoloso, Jonathan potrebbe ritrovarsi intrappolato. E la domanda è: cosa farà per tornare a casa?»
Questo graphic novel sarà l’ennesimo fumetto della coppia di autori, che collabora sin dal 2000 e che ha realizzato storie come Fatale, Dissolvenza a nero, Kill or Be Killed, I miei eroi sono sempre stati tossici, Reckless e Pulp e soprattutto Criminal.
Di seguito, alcune tavole di Night Fever diffuse in anteprima da Image Comics:




Nel frattempo, Brubaker ha fatto sapere in una sua newsletter che sta già scrivendo un nuovo graphic novel, sempre per i disegni di Phillips, il cui annuncio sarà fatto dopo la pubblicazione di Night Fever.
Night Fever sarà pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics il 14 giugno 2023 (il volume si può già preordinare online qui). Al momento non è ancora stata annunciata l’edizione italiana.
Leggi anche: Tutto il noir di Ed Brubaker
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.