DC Comics ha annunciato tre nuove serie di Dawn of DC (qui i dettagli), rilancio editoriale partito ufficialmente questa settimana con la pubblicazione di Action Comics 1051, in cui per Superman inizia un nuovo ciclo narrativo.
Le nuove serie saranno dedicate a Titans, Lanterna Verde e Cyborg e debutteranno tutte con il primo numero dal prossimo maggio. Di seguito i dettagli:
Titans, scritta da Tom Taylor (Nightwing, Adventures of Superman: Jon Kent) e disegnata da Nicola Scott (Wonder Woman: Historia, Earth 2). La storia prenderà il via dopo gli eventi della saga Dark Crisis. I giovani membri dei Titans si ritroveranno a dover sostituire la Justice League. Ma saranno all’altezza del compito?
Green Lantern, scritta da Jeremy Adams e disegnata da Xermánico (Flashpoint Beyond). Definita come una storia di redenzione, perdita e scoperta, vedrà Hal Jordan scontrarsi contro Sinestro.
Cyborg, scritta da Morgan Hampton e disegnata da Tom Raney (Green Lantern, Uncanny X-Men). Vedrà il personaggio tornare nella sua casa di Detroit per trascorrere una vita tranquilla. Qui però si dovrà suo malgrado scontrare contro una grande azienda che sta programmando una potente intelligenza artificiale.
Leggi anche:
- I fumetti che leggeremo nel 2023
- Perché ci vuole tanto per disegnare un fumetto, spiegato dai disegnatori
- Le serie tv “Doom Patrol” e “Titans” sono state cancellate
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.