
A partire da maggio, Marvel Comics rilancerà la testata principale degli Avengers dal numero 1, con un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Jed MacKay (Moon Knight, Doctor Strange) e dal disegnatore CF Villa (X-Men) e una nuova formazione. Le copertine della serie saranno inoltre realizzate da Stuart Immonen (Fear Itself), di ritorno in Marvel Comics dopo alcuni anni di assenza.
A capo del nuovo gruppo ci sarà Capitan Marvel (Carol Danvers), affiancata da Capitan America (Sam Wilson), Visione, Scarlet Witch, Thor, Black Panther (T’Challa) e Iron Man (Tony Stark). Ovvero un misto fra personaggi classici e altri più nuovi.
Secondo la descrizione della Marvel, il gruppo si riunirà per contrastare una serie di disastri su vasta scala che minacciano di diffondersi in tutto l’universo conosciuto. La serie prenderà in particolare spunto da quanto visto nell’albo speciale Timeless, pubblicato negli Stati Uniti questo mese, nel quale un misterioso nuovo nemico ha preso di mira Kang il Conquistatore.
Il nuovo rilancio degli Avengers seguirà inoltre il finale del ciclo sceneggiato da Jason Aaron, autore delle avventure del gruppo dal 2018. Attualmente è in corso di pubblicazione l’evento intitolato Avengers Assemble, che chiuderà infatti tutte le trame dello sceneggiatore, prima dell’avvicendamento con Jed MacKay.
Leggi anche:
- I fumetti americani più attesi del 2023
- Il ritorno di Doctor Strange
- Marvel annuncia un crossover fra Wolverine e Ghost Rider
- Marvel rilancia Pantera Nera
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.