
Netflix ha diffuso il primo teaser poster della serie tv live action di One Piece, annunciando che sarà resa disponibile in streaming nel corso del 2023, in una data però ancora da comunicare.
Nell’immagine promozionale si vede, di spalle, il protagonista della serie, Monkey D. Luffy, interpretato da Iñaki Godoy. Gli altri personaggi principali sono interpretato da Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Oltre a questi il cast comprende McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.
La serie tv era stata annunciata nel 2017. Tra i produttori esecutivi figura anche il creatore del manga Eiichiro Oda, al fianco di Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer).
Nato nel 1997 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice giapponese Shueisha, One Piece racconta le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati dai superpoteri stravaganti alla ricerca di un tesoro leggendario in un mondo costellato da isole esotiche. Al momento, della serie sono stati pubblicati più di 1.000 capitoli, suddivisi in 31 archi narrativi e 100 volumi, per un totale di quasi 20 mila pagine di fumetto.
Tra i più grandi successi commerciali di tutti i tempi, negli ultimi anni il manga di Oda ha già ispirato una serie animata che ha esordito nel 1999 ed è attualmente composta da 20 stagioni (per un totale di quasi mille episodi), 14 film animati, numerosi speciali televisivi, romanzi e videogiochi.
Leggi anche:
- 100 di questi One Piece
- Le nuove Tartarughe Ninja
- 8 cose da vedere in streaming su Netflix a febbraio 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.