x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana

Insomniacs Afterschool 1 (J-Pop). Primo volume di una nuova serie manga scritta e disegnata da Makoto Ojiro, pubblicata in Giappone a partire dal 2019. Il protagonista è un liceale diligente e studioso, perennemente tormentato dall’insonnia, che un giorno si imbatte in una sua coetanea che soffre dello stesso problema. I due impareranno a conoscersi sempre di più.
(acquista online)

Lime (Oblomov Edizioni). Il primo graphic novel di Joachim Tilloca è una crime story di oltre 450 pagine ambientata in un futuro distopico, dove i personaggi di finzione ideati da una disegnatrice di fumetti prendono vita e discutono con lei del destino a cui andranno incontro.
(acquista online)

Not Simple (Bao Publishing). Pubblicato originariamente tra il 2004 e il 2005, è il manga d’esordio di Natsume Ono, l’autrice della serie Futagashira. Il protagonista è un ragazzo tormentato che viaggia per il mondo con la speranza di realizzare i propri sogni e di ricongiungersi con l’amata sorella. La sua storia è narrata dal punto di vista di Jim, un giornalista freelance che ha intenzione di ricavarne un romanzo.
(acquista online)

Batman/Spawn (Panini Comics). Il fumetto di Todd McFarlane e Greg Capullo in cui Batman torna a scontrarsi con Spawn, dopo due team-up negli anni Novanta (il primo, scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane; il secondo, su testi di Doug Moench, Chuck Dixon e Alan Grant, per i disegni di Klaus Janson). Per l’occasione, Panini Comics pubblica anche un volume che raccoglie queste due storie. Qui, invece, trovate un po’ di pagine in anteprima dalla nuova avventura.
(acquista online)

Unwritten 1 (Panini Comics). Prima uscita di una riedizione della serie pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo tra il 2009 e il 2013. Scritta da Mike Carey e disegnata da Peter Gross (già autori di Lucifer), la serie ruota attorno a Tom Taylor, figlio di un noto scrittore di romanzi fantasy misteriosamente scomparso. Ben presto l’identità di Tom inizierà a confondersi con quella del protagonista ricorrente dei libri del padre, un giovane mago di nome Tommy.
(acquista online)

VilleVermine 1/2. L’uomo che parlava agli oggetti (Logos Edizioni). Arriva anche in Italia il fumetto vincitore del Premio Polar al Festival di Angoulême 2019. In una città grigia e fatiscente, brulicante di strane storie e personaggi inquietanti, si muove un detective privato di nome Jacques Peuplier, specializzato nella ricerca di oggetti rubati o perduti. Jacques è particolarmente dotato per la sua professione perché ha un dono speciale: sa comunicare con le cose inanimate.
(acquista online)

Simon & Louise (Logos Edizioni). Un nuovo fumetto di Max de Radiguès, autore belga di cui è già stato tradotto in italiano Gli anni difficili. Simon e Louise sono due giovanissimi innamorati che si preparano a dover rimanere separati per le vacanze. Durante l’estate, il padre di Louise le chiederà di interrompere la loro relazione, ma Simon farà di tutto per fargli cambiare idea.
(acquista online)

La storia del topo cattivo (Tunué). Da tempo fuori catalogo, ritorna in una nuova edizione il fumetto di Bryan Talbot (Le avventure di Luther Arkwright, Grandville) che nel 1996 vinse un premio Eisner come miglior graphic novel. È la storia di Helen Potter, una giovane donna rimasta vittima di abusi sessuali da parte del padre. Senza più uno scopo, Helen vaga in giro per Londra in compagnia di un topolino.
(acquista online)

Sleeper: Stagione 1 (Panini Comics). Un poderoso volume di oltre 400 pagine che raccoglie le prime storie di Sleeper, una delle prime serie a fumetti nate dal sodalizio artistico tra lo sceneggiatore Ed Brubaker e il disegnatore Sean Phillips, ambientata nell’universo narrativo della Wildstorm di Jim Lee. Il protagonista è Holden Carver, un agente di polizia infiltrato in una misteriosa organizzazione criminale. John Lynch, l’unico uomo che sa della sua missione, si trova però in coma e Carver comincia a sentirsi in pericolo.
(acquista online)

Tokyo Aliens 1 (Star Comics). Prima uscita di una nuova serie manga che ha debuttato in Giappone nel 2020 sulle pagine della rivista mensile Gangan Fantasy. Il protagonista è Akira Gunji, uno studente molto timido che sogna di diventare agente di polizia, proprio come il suo defunto padre. Un giorno si ritrova coinvolto in uno scontro tra il suo affascinante compagno di classe Shou e un alieno che assomiglia a un’anziana donna. Questo evento cambierà per sempre la sua vita.
(acquista online)

DC Absolute: Promethea 1 (Panini Comics). Pubblicato originariamente tra il 1999 e il 2003 per un totale di 32 numeri, è uno dei fumetti più lunghi e più importanti tra quelli scritti da Alan Moore, qui accompagnato ai disegni da J.H. Williams III. La storia ha come protagonista Sophie Bangs ed esplora il tema della magia e del mito del supereroe attraverso una miriade di riferimenti simbolici e metafisici. Questo volume riedita i primi 12 albi della serie.
(acquista online)

Silver Surfer: Parabola (Panini Comics). Una nuova edizione all’interno della linea Marvel Must Have della classica storia di Silver Surfer scritta da Stan Lee e disegnata da Moebius nel 1988. La storia vede il ritorno sulla Terra di Galactus, il Divoratore di Mondi, che si presenta come un dio e tenta di condurre la razza umana all’autodistruzione. Sulla sua strada troverà però il suo ex araldo. Qui c’è la nostra recensione.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO