La serie audio di Corto Maltese

serie audio corto maltese suite caribeana

Corto Maltese – Suite caribeana è una serie che adatterà sei avventure di Corto Maltese di Hugo Pratt in formato audio.

Prodotta da Emons Record e Cong SA, in ognuno dei sei episodi la serie rievocherà la narrazione per immagini di Hugo Pratt affiancando i dialoghi originali a descrizioni essenziali delle singole vignette del fumetto, in modo da supportare e rendere vivo, anche senza i disegni, lo svolgersi delle scene.

Corto Maltese – Suite caribeana adatterà sei storie tutte originariamente pubblicate tra il 1970 e il 1973:

  • Il segreto di Tristan Bantam
  • Appuntamento a Bahia
  • Samba con Tiro Fisso
  • Un’aquila nella giungla
  • … e riparleremo dei gentiluomini di fortuna
  • Per colpa di un gabbiano

La serie audio sarà disponibile in esclusiva sulla app Storytel e su Emons App a partire dal 27 gennaio al costo di 8,90 €.

Creata nel 1967 da Hugo Pratt con la storia Una ballata del mare salato, apparsa per la prima volta sulla rivista Sgt. Kirk, la serie a fumetti di Corto Maltese conta in tutto ventinove avventure, originariamente serializzate su varie riviste, italiane e francesi. Considerato uno dei capisaldi del fumetto d’autore e d’avventura italiano e non solo, Corto Maltese fu scritto e disegnato da Pratt fino al 1991, quando si concluse con l’ultima storia, intitolata Mū – la città perduta.

Negli anni più recenti, sono state realizzate avventure a fumetti dell’affascinante marinaio giramondo firmate da altri autori, come la serie di graphic novel degli spagnoli Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero (pubblicate in Italia da Rizzoli – Lizard) o il volume Oceano nero, scritto dallo sceneggiatore e regista francese Martin Quenehen e disegnato dal fumettista Bastien Vivès (pubblicato da Cong SA).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.