x

x

NewsLa serie audio di Corto Maltese

La serie audio di Corto Maltese

serie audio corto maltese suite caribeana

Corto Maltese – Suite caribeana è una serie che adatterà sei avventure di Corto Maltese di Hugo Pratt in formato audio.

Prodotta da Emons Record e Cong SA, in ognuno dei sei episodi la serie rievocherà la narrazione per immagini di Hugo Pratt affiancando i dialoghi originali a descrizioni essenziali delle singole vignette del fumetto, in modo da supportare e rendere vivo, anche senza i disegni, lo svolgersi delle scene.

Corto Maltese – Suite caribeana adatterà sei storie tutte originariamente pubblicate tra il 1970 e il 1973:

  • Il segreto di Tristan Bantam
  • Appuntamento a Bahia
  • Samba con Tiro Fisso
  • Un’aquila nella giungla
  • … e riparleremo dei gentiluomini di fortuna
  • Per colpa di un gabbiano

La serie audio sarà disponibile in esclusiva sulla app Storytel e su Emons App a partire dal 27 gennaio al costo di 8,90 €.

Creata nel 1967 da Hugo Pratt con la storia Una ballata del mare salato, apparsa per la prima volta sulla rivista Sgt. Kirk, la serie a fumetti di Corto Maltese conta in tutto ventinove avventure, originariamente serializzate su varie riviste, italiane e francesi. Considerato uno dei capisaldi del fumetto d’autore e d’avventura italiano e non solo, Corto Maltese fu scritto e disegnato da Pratt fino al 1991, quando si concluse con l’ultima storia, intitolata Mū – la città perduta.

Negli anni più recenti, sono state realizzate avventure a fumetti dell’affascinante marinaio giramondo firmate da altri autori, come la serie di graphic novel degli spagnoli Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero (pubblicate in Italia da Rizzoli – Lizard) o il volume Oceano nero, scritto dallo sceneggiatore e regista francese Martin Quenehen e disegnato dal fumettista Bastien Vivès (pubblicato da Cong SA).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO