
Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a febbraio 2023.
Detective Conan: The Culprit Hanzawa – serie anime – 1 febbraio
Uno spin-off della serie Detective Conan (creata dal fumettista Gosho Aoyama) incentrato su una sagoma sospetta che si trasferisce in un quartiere infestato dal crimine e si ritrova coinvolta in crimini e situazioni comiche.
Make My Day – serie anime – 2 febbraio
Un anime di fantascienza basato su una storia scritta da Yasuo Ohtagaki, autore del manga Moonlight Mile (pubblicato in Italia da Panini Comics). La serie è ambientata su un pianeta nevoso e ghiacciato sfruttato per ricavare un prezioso minerale, dove a causa di un incidente apparirà in superficie una letale creatura misteriosa.
Dune – film live-action – 5 febbraio
Diretto da Denis Villeneuve e distribuito al cinema nel 2021, è l’adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Frank Herbert, il secondo dopo il film di David Lynch del 1984. «Un film che va visto», come ha scritto il nostroAntonio Dini.
Mio papà a caccia di alieni – serie d’animazione – 9 febbraio
Una serie animata di produzione americana che ha per protagonisti due bambini il cui padre è all’apparenza un uomo normale, ma che in realtà è un cacciatore di taglie intergalattico che lotta contro gli alieni utilizzando armi laser.
Saving My Stupid Youth – serie tv live-action – 15 febbraio
Una drama giapponese che si concentra sulla realtà quotidiana di un liceo e sulla vita di un insegnante ossessionato dalla città dove è nato e cresciuto.
Aggretsuko (stagione 5) – serie anime – 16 febbraio
La bizzarra storia del panda rosso Retsuko, che affronta le sfide quotidiane cantando a squarciagola canzoni death metal al karaoke.
Unlocked – film live-action – 17 febbraio
Un thriller sudcoreano conprotagonista una donna la cui vita è sconvolta quando un uomo pericoloso si impossessa del cellulare da lei smarrito e diventa il suo stalker.
Chihiro – film live-action – 25 febbraio
Un film giapponese diretto da Rikiya Imaizumi che racconta la storia di una ex prostituta trasferitasi in una piccola cittadina di mare per rifarsi una nuova vita lavorando in un negozio di bento (pasto tipico giapponese da asporto contenuto in una box).
Leggi anche:
- Il live action di “One Piece” arriva su Netflix nel 2023
- Le serie tv “Doom Patrol” e “Titans” sono state cancellate
- 20 serie animate da non perdere nel 2023
- 20 film d’animazione da non perdere nel 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.