x

x

News"A Cruel God Reigns", il manga più ambizioso di Moto Hagio

“A Cruel God Reigns”, il manga più ambizioso di Moto Hagio

A Cruel God Reigns manga

A Cruel God Reigns è un fumetto realizzato all’inizio degli anni Novanta da Moto Hagio, apprezzata autrice di shojo manga come Il clan dei Poe, Il cuore di Thomas, Barbara, Star Red e Marginal. Il primo volume della serie, pubblicato da J-Pop, è distribuito in fumetteria e libreria dal 28 febbraio 2023, e si può acquistare anche online (mentre il secondo volume è già preordinabile).

A Cruel God Reigns, composto complessivamente da 10 volumi di 360 pagine circa, racconta la storia di Jeremy, un sedicenne sensibile ma estroverso. Il ragazzo accoglie con entusiasmo la notizia del nuovo matrimonio della madre, donna nevrotica e difficile. Ma il suo nuovo e all’apparenza dolce patrigno Greg, un ricco uomo britannico, inizia presto a mostrare i tratti inquietanti di un sadico e di uno stupratore. Jeremy diventa la sua vittima, nel corso di mesi di abusi che portano il ragazzo alla disperazione e che lo spingono a prendere in considerazione la possibilità di uccidere il patrigno. Ma le cose, per lui, finiranno per prendere una piega ancora peggiore.

Una delle figure cardine che negli anni Settanta hanno rivoluzionato lo shojo manga, Moto Hagio, ispirandosi come sua consuetudine alla letteratura europea dell’Ottocento, con A Cruel God Reigns realizzò uno dei suoi lavori più ambiziosi e complessi, che le valse nel 1997 la vittoria nella categoria Excellence alla prima edizione del Tezuka Osamu Cultural Award.

Di seguito, due pagine in anteprima dal primo volume di A Cruel God Reigns.

A Cruel God Reigns manga

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO