x

x

News"A Cruel God Reigns", il manga più ambizioso di Moto Hagio

“A Cruel God Reigns”, il manga più ambizioso di Moto Hagio

A Cruel God Reigns manga

A Cruel God Reigns è un fumetto realizzato all’inizio degli anni Novanta da Moto Hagio, apprezzata autrice di shojo manga come Il clan dei Poe, Il cuore di Thomas, Barbara, Star Red e Marginal. Il primo volume della serie, pubblicato da J-Pop, è distribuito in fumetteria e libreria dal 28 febbraio 2023, e si può acquistare anche online (mentre il secondo volume è già preordinabile).

A Cruel God Reigns, composto complessivamente da 10 volumi di 360 pagine circa, racconta la storia di Jeremy, un sedicenne sensibile ma estroverso. Il ragazzo accoglie con entusiasmo la notizia del nuovo matrimonio della madre, donna nevrotica e difficile. Ma il suo nuovo e all’apparenza dolce patrigno Greg, un ricco uomo britannico, inizia presto a mostrare i tratti inquietanti di un sadico e di uno stupratore. Jeremy diventa la sua vittima, nel corso di mesi di abusi che portano il ragazzo alla disperazione e che lo spingono a prendere in considerazione la possibilità di uccidere il patrigno. Ma le cose, per lui, finiranno per prendere una piega ancora peggiore.

Una delle figure cardine che negli anni Settanta hanno rivoluzionato lo shojo manga, Moto Hagio, ispirandosi come sua consuetudine alla letteratura europea dell’Ottocento, con A Cruel God Reigns realizzò uno dei suoi lavori più ambiziosi e complessi, che le valse nel 1997 la vittoria nella categoria Excellence alla prima edizione del Tezuka Osamu Cultural Award.

Di seguito, due pagine in anteprima dal primo volume di A Cruel God Reigns.

A Cruel God Reigns manga

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO