x

x

NewsSpider-Man contro gli Insidiosi sei

Spider-Man contro gli Insidiosi sei

Il rilancio di " The Amazing Spider-Man" scritto da Zeb Wells, raccontato numero per numero da Andrea Fiamma.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER PER THE AMAZING SPIDER-MAN 17

amazing spider-man 17 marvel comics

In Amazing Spider-Man 17 prosegue il crossover Dark Web, in cui sono coinvolti gli X-Men, Spider-Man, e soprattutto Chasm, un nuovo letale antagonista del supereroe.

Chasm è in realtà Ben Reilly, un clone di Peter Parker che ha perso la memoria del suo passato e vuole disperatamente recuperarla. Per farlo, ha però bisogno di rubare l’anima a Peter, e l’unico modo che ha trovato per riuscirci è collaborare con la Regina dei Goblin (a capo del Limbo e a sua volta clone di Jean Grey).

Cosa succede nell’albo

amazing spider-man 17 marvel comics

Peter Parker è finito nel Limbo. È costretto a lavori d’ufficio tediosi insieme a demoni idioti che lo prendono in giro e storpiano il nome suo e quelli di Robbie Robertson e J. Jonah Jameson, prigionieri anche loro. Un demone in particolare lo chiama Spider-Man Parker Pete-Man, dopo che quest’ultimo l’ha salvato dall’aggressione di un altro demone.

Chasm dice a Peter che può salvare se stesso e i suoi amici mangiando il frutto capace di estrarre la sua anima e portare alla luce il passato che Ben vorrebbe conoscere. Dato che Peter sembra intenzionato a resistere, Chasm gli scatena contro i demoni del Limbo, trasformati nei nemici storici di Spider-Man.

Mal sopportato dalla Regina dei Goblin, che reputa il piano di Chasm uno spreco di risorse demoniache, Ben crea così gli Insidiosi Sei: Doctor Octoball, The Grave Goblin, Rhiceratops, Kraken the Hunter, Lizzaro e Gorepion. A questi si vorrebbe aggiungere il demone che Peter aveva salvato, con il nome da battaglia di Parker-Man, ma il gruppo è già al completo. Il demone si rivolge allora a un alchimista, che lo potenzia.

insidiosi sei spider-man

Peter intanto ha in mente un piano per fuggire dal Limbo. Jonah dice ai demoni che qualche demone sta scorrazzando a piede libero tra gli umani, e loro, mossi da curiosità, si precipitano a indagare sulla faccenda. Tuttavia, quando tentano la fuga, Spider-Man, Jonah e Robbie vengono fermati dagli Insidiosi Sei. Allo scontro tra Peter e i demoni si aggiunge poi il mastodontico Rek-Rap, una versione mostruosa del demone che Peter aveva aiutato.

Tre articoli da leggere per restare aggiornati
• Pubblicato da Marvel Comics nell’estate del 1991 e diventato il fumetto più venduto di sempre con oltre 8 milioni di copie, X-Men 1 fu il frutto di una strana miscela che tirava e spingeva, e affastellava storie editoriali e dinamiche distanti. Questa è la sua storia.
• Nel Tempo Medio in cui viviamo la quantità delle immagini che accumuliamo le rende inutili, senza costruire un discorso che ci arricchisca.
• 20 anni fa usciva Pluto di Naoki Urasawa. Un manga struggente e potentissimo.

Appunti sparsi

Rek-Rap è “Parker” al contrario. Il demone viene preso in giro perché capisce tutto e il contrario di tutto e così decide di trasformare lo scherno nel suo nome di battaglia. L’alchimista a cui si rivolge il demone per diventare Rek-Rap è un demone orco introdotto in Venom 13.

Il frutto che dovrebbe mangiare Peter era stato presentato all’inizio del crossover, in Amazing Spider-Man 14, in cui veniva spiegato che, una volta morso da qualcuno, contiene l’anima della persona, che può essere inalata da chiunque altro per conoscere la storia della sua vita.

Per ora Dark Web, nonostante le premesse horror, è il crossover più cazzaro che abbia mai letto da qualche anno a questa parte. La gestione di Wells si è lasciata andare a qualche innesto comico, ma in questa cornice, complice anche i disegni di Ed McGuinness, non ha remore: i Sinistri Sei in versione demoniaca, Peter impiegato in un lavoro d’ufficio al Limbo, tutta roba molto leggera e sopra le righe.

Perfino Chasm, che sembrava un personaggio temibile, è ridotto a un inetto. Siamo lontani dalle atmosfere urbane del personaggio, ma è ok, fintanto che c’è coerenza. È una scampagnata sotto forma di fumetto, basta che poi non entrino di cattiveria con la sterzata drammatica o seriosa, perché se la sono già giocata due numeri fa.

Leggi tutti gli articoli sul rilancio di Spider-Man

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

the crow il corvo immagini Bill Skarsgard e FKA Twigs

Il Corvo: le prime immagini degli attori nel nuovo film

Sono state diffuse le prime immagini di Bill Skarsgard e FKA Twigs nel nuovo film del Corvo, ispirato al fumetto omonimo di James O’Barr.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock