News Anteprime “Baby Blue” di Bim Eriksson, un intrigante racconto distopico

“Baby Blue” di Bim Eriksson, un intrigante racconto distopico

baby blue bim eriksson

Add Editore pubblica Baby Blue, un libro a fumetti della giovane autrice svedese Bim Eriksson che racconta una storia dai tratti distopici illustrata con un segno ricercato e sottilmente grottesco.

Baby Blue – brossurato, 17×24 cm, 264 pagine a colori al costo di 22,00 euro – è distribuito in libreria e fumetteria dal 3 febbraio 2023, ma si può acquistare anche online qui.

Di seguito, la sinossi di Baby Blue di Bim Eriksson e le prime pagine del fumetto da leggere in anteprima.

In un futuro non così lontano, felicità e benessere psicologico sono imposti per legge. Un apposito ministero si occupa di tracciare ogni sintomo di devianza psichica, controllare la circolazione delle informazioni e intervenire tramite i suoi socioguardiani a ogni manifestazione di emozioni diverse dal sorriso. Trattamenti sanitari obbligatori, vaccinazioni contro tutto ciò che viene identificato come “malattia mentale”, Stato di polizia: ogni intervento in nome della produttività.

Dopo una giornata impossibile, Betty Pott viene convocata all’istituto di psichiatria e di salute popolare e, mentre subisce la prima flebo di stabilizzatore emozionale, conosce Berina. Ancora non lo sa, ma sarà proprio questo incontro ad aprirle le porte di un mondo di cui non sospettava nemmeno l’esistenza. Un mondo dal quale opporsi al regime. La resistenza che germoglia negli inferi.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Exit mobile version