
A partire dal prossimo giugno Black Panther vestirà un nuovo costume. Marvel Comics lo ha mostrato svelando la copertina del primo numero della serie dedicata al personaggio, che ripartirà con i testi di Eve L. Ewing (Monica Rambeau: Photon) e i disegni di Chris Allen (Miles Morales: Spider-Man) dopo la chiusura a marzo dell’attuale serie di Pantera Nera, scritta dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley e durata 15 albi.
Non si sa ancora quale sarà il finale del ciclo di John Ridley, ma Ewing a gennaio aveva detto che lo status quo di Pantera Nera e del suo mondo cambierà drasticamente: «Quando ho parlato per la prima volta con Wil Moss, che supervisiona Black Panther, e ho scoperto dove finirà la serie di Ridley, mi è venuto da ridere. Non farò spoiler, ma lo status quo risulterà più che sconvolto».
Accompagnando la diffusione della copertina, Ewing ha aggiunto che le nuove avventure di Black Panther lo vedranno muoversi in incognito e che il nuovo costume gli servirà per agire inosservato.
Di seguito il character design di Black Panther realizzato da Chris Allen:

Leggi anche:
- 20 fumetti da ricordare usciti nel 2003
- Il nuovo fumetto di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici
- Arriva in Italia “Choujin X”, il nuovo manga dell’autore di “Tokyo Ghoul”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.