Arriva in Italia “Choujin X”, il nuovo manga dell’autore di “Tokyo Ghoul”

choujin x 1 j-pop manga

Choujin X, il nuovo manga di Sui Ishida, l’autore del bestseller Tokyo Ghoul, sarà pubblicato in Italia da J-Pop. Il primo volume di Choujin X sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 28 febbraio 2023, e si può acquistare anche online.

Choujin X – traducibile alla lettera come “superuomo X” – è un dark fantasy con protagonisti due adolescenti che vivono in un mondo popolato da Choujin, ovvero esseri dotati di poteri sovrumani, responsabili della devastazione del loro quartiere. Per fronteggiarli, i due ragazzi scelgono di iniettarsi una droga speciale e diventare loro stessi dei Choujin.

La serie ha debuttato in Giappone contemporaneamente sulla rivista Tonari no Young Jump di Shueisha e sull’app per la lettura di fumetti Manga Plus nel maggio del 2021. Il dicembre dello stesso anno è poi stato pubblicato il primo volume della raccolta cartacea, che nelle prime due settimane di distribuzione ha venduto circa quarantamila copie. Attualmente il manga è ancora in corso di serializzazione e ha raggiunto 34 capitoli e 5 raccolte in volumi.

J-Pop ha reso disponibile online un’anteprima del primo volume, che si può leggere a questo link.

Dello stesso autore J-Pop ha già pubblicato Tokyo Ghoul (voll. 1 – 14), Tokyo Ghoul:RE (voll. 1 – 16), Tokyo Ghoul Novel – Past (voll. 1- 3) e gli art book Tokyo Ghoul Zakki e Tokyo Ghoul Zakki:Re – Artbook.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Storie di fantasmi giapponesi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.