x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine dal secondo volume di "Eternity", di Bilotta e...

Un po’ di pagine dal secondo volume di “Eternity”, di Bilotta e Mosca

eternity 2 bonelli

Il prossimo 3 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà il secondo volume di Eternity, la serie a fumetti scritta da Alessandro Bilotta (Dylan Dog, Mercurio Loi) per i disegni di Matteo Mosca (Don Camillo, Le Storie, Mercurio Loi), che in questo numero sostituisce Sergio Gerasi.

Eternity fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11, Nero, La divina congrega, 10 ottobre e Cani sciolti.

Ambientata in una Roma del futuro in cui sono tornati di moda gli anni Sessanta, Eternity ha per protagonista Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob che lavora per un settimanale di gossip e si muove nel marcio di ambienti come quelli del cinema, della moda, della tv e della politica. Attraverso il suo lavoro, Alceste farà luce sull’umanità di personaggi che popolano un universo di plastica fatto di studi televisivi, palazzi del potere, appartamenti della Roma più in vista, zone di periferie che guardano con ammirazione al resto della città.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, è distribuita in libreria e fumetteria. Il secondo albo, come il primo (che abbiamo recensito qui), conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 17 euro. L’albo sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 24 marzo 2023, e si può acquistare online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune immagini in anteprima:

Tito Forte è stato più famoso dei sei Presidenti della Repubblica che si sono alternati durante la sua carriera televisiva. I programmi che presentava riunivano le famiglie davanti al televisore e gli hanno fatto avere tutto ciò che poteva desiderare, ma oggi la sua stella non brilla più. Può capitare di sentire in bocca il sapore amaro del fallimento. Ma quando sei stato uno degli uomini più popolari del Paese, la strada del declino sembra uno strapiombo. Tito Forte, è questo il momento di giocarsi le ultime carte, se ne hai ancora.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock