Un po’ di pagine dal secondo volume di “Eternity”, di Bilotta e Mosca

eternity 2 bonelli

Il prossimo 3 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà il secondo volume di Eternity, la serie a fumetti scritta da Alessandro Bilotta (Dylan Dog, Mercurio Loi) per i disegni di Matteo Mosca (Don Camillo, Le Storie, Mercurio Loi), che in questo numero sostituisce Sergio Gerasi.

Eternity fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11, Nero, La divina congrega, 10 ottobre e Cani sciolti.

Ambientata in una Roma del futuro in cui sono tornati di moda gli anni Sessanta, Eternity ha per protagonista Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob che lavora per un settimanale di gossip e si muove nel marcio di ambienti come quelli del cinema, della moda, della tv e della politica. Attraverso il suo lavoro, Alceste farà luce sull’umanità di personaggi che popolano un universo di plastica fatto di studi televisivi, palazzi del potere, appartamenti della Roma più in vista, zone di periferie che guardano con ammirazione al resto della città.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, è distribuita in libreria e fumetteria. Il secondo albo, come il primo (che abbiamo recensito qui), conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 17 euro. L’albo sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 24 marzo 2023, e si può acquistare online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune immagini in anteprima:

Tito Forte è stato più famoso dei sei Presidenti della Repubblica che si sono alternati durante la sua carriera televisiva. I programmi che presentava riunivano le famiglie davanti al televisore e gli hanno fatto avere tutto ciò che poteva desiderare, ma oggi la sua stella non brilla più. Può capitare di sentire in bocca il sapore amaro del fallimento. Ma quando sei stato uno degli uomini più popolari del Paese, la strada del declino sembra uno strapiombo. Tito Forte, è questo il momento di giocarsi le ultime carte, se ne hai ancora.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.