
In occasione del numero 700 di Fantastic Four – che sarà pubblicato negli Stati Uniti a maggio – Marvel Comics proporrà una speciale copertina variant “wraparound” (ovvero che continua sul retro dell’albo) disegnata da Scott Koblish, con una caratteristica peculiare: presenterà più di 700 personaggi, tutti in qualche modo collegati alla storia dei Fantastici Quattro, fra alleati e nemici.
L’albo 700 sarà in realtà il numero 7 dell’attuale serie Fantastic Four sceneggiata da Ryan North e disegnata da Iban Coello, che ha esordito lo scorso novembre e che in Italia arriverà a marzo sul numero 435 della testata I Fantastici Quattro (con in copertina il numero 1). Nella storia, il Dottor Destino intraprenderà un viaggio nello spazio e nel tempo per cercare di riparare un danno compiuto da Reed Richards all’inizio della gestione dei due autori e che ha spinto i membri dei Fantastici Quattro a separarsi (qui ci sono ulteriori dettagli).
La presenza di 700 personaggi sulla copertina di Fantastic Four potrebbe rappresentare un record. Se tra le copertine “affollate” è famosa quella di George Pérez per JLA/Avengers 3, con 208 supereroi, lo scorso anno IDW Publishing ha pubblicato una cover di G.I. Joe – disegnata da Jamie Sullivan – che presentava oltre 300 personaggi, ritenuto dalla casa editrice un record mondiale.
Se così fosse, il nuovo primato spetterebbe ora invece a Fantastic Four 700. In attesa di conferme dalla giuria del Guinness World Record, l’albo uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 maggio.
Leggi anche:
- Il nuovo costume di Black Panther
- Spider-Man contro gli Insidiosi sei
- “Contest of Chaos”, il nuovo evento a fumetti di Marvel Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.