
La casa di produzione cinematografica Millennium Media ha annunciato che a marzo avvierà la lavorazione di Hellboy: The Crooked Man, nuovo film dedicato al personaggio creato dal fumettista Mike Mignola nel 1993.
Il film – che sarà un reboot, non un sequel del precedente distribuito nel 2019 – racconterà l’alleanza di Hellboy con un agente alle prime armi del BPRD per scoprire una comunità di streghe isolata fra gli Appalachi degli anni Cinquanta. La sceneggiatura è tratta dal fumetto Hellboy: The Crooked Man, pubblicato da Dark Horse Comics nel luglio 2008, scritto dallo stesso Mignola per i disegni di Richard Corben (in Italia è presente su Hellboy Omnibus 5 di Magic Press con il titolo L’uomo deforme).
A dirigere Hellboy: The Crooked Man sarà Brian Taylor (Crank, Gamer, Ghost Rider – Spirito di vendetta), mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Mignola insieme a Chris Golden. Sarà la prima volta che il fumettista parteciperà in un ruolo così attivo alla realizzazione di un film dedicato alla sua creazione più famosa. La selezione del cast è invece in corso in queste settimane.
Hellboy: The Crooked Man seguirà i due film realizzati e diretti da Guillermo Del Toro rispettivamente nel 2004 e nel 2008 (Hellboy e Hellboy: The Golden Army) e al reboot del 2019 con la regina di Neil Marshall (qui c’è la nostra recensione di quest’ultimo).
Leggi anche:
- Tutto Hellboy, in un post
- Perché vale la pena (ri)leggere Hellboy
- L’Hellboy di del Toro è il miglior cinefumetto di sempre
- Mike Mignola, dalla Marvel a Hellboy: storia di un gigante del fumetto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.