x

x

NewsJim Lee e i primi ospiti di Comicon Napoli 2023

Jim Lee e i primi ospiti di Comicon Napoli 2023

- Advertisement -
jim lee napoli comicon 2023 ospiti
Jim Lee

AGGIORNAMENTO 13/04/2023

L’organizzazione di Comicon Napoli ha comunicato che Jim Lee non sarà presente fisicamente alla manifestazione a causa di un improvviso lutto famigliare. Jim Lee parteciperà comunque collegato da remoto ai due incontri che lo vedevano coinvolto, che nel dettaglio sono:

  • Batman: dall’America all’Europa, e ritorno – venerdì 28 aprile ore 16.30
  • Jim Lee: The Italian Way – lunedì 1 maggio ore 17.00

NOTIZIA ORIGINALE

L’organizzazione di Comicon Napoli ha annunciato i primi ospiti che saranno presenti all’edizione 2023 del festival, che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio presso gli spazi della Mostra d’oltremare.

Tra i fumettisti internazionali presenti in fiera ci saranno: lo statunitense Jim Lee, attuale direttore creativo di DC e fumettista noto per il suo lavoro sugli X-Men tra gli anni Ottanta e Novanta e per essere stato uno dei fondatori di Image Comics; Daniel Warren Johnson, autore americano di opere come Extremity e Wonder Woman: Terra morta, che con saldaPress presenterà Do a Powerbomb!, il suo fumetto creator-owned più recente; il belga Brecht Vandenbroucke, noto illustratore del New York Times, di cui Rulez presenterà in anteprima il volume antologico Shady.

I primi ospiti dall’Italia sono: Simone Bianchi, disegnatore per Marvel e DC Comics; Sio, Dado, Fraffrog, Giacomo Bevilacqua che al festival debutteranno con la loro casa nuova editrice e studio creativo Gigaciao, presentando la loro prima novità editoriale.

La presenza di alcuni di questi autori a Comicon Napoli 2023 sarà accompagnata anche da una mostra a loro dedicata: Jim Lee – The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia; Brecht Vandenbroucke. Shady stories; Simone Bianchi. La musica dei corpi

Saranno inoltre presenti due cosplayer professionisti di fama internazionale, Lavlien e Wolfot, noti soprattutto per le interpretazioni dei personaggi di Eren e Levi de L’attacco dei giganti.

I biglietti della manifestazione sono già in prevendita. Maggiori dettagli a questo link.

Leggi anche: Giorgio Cavazzano è il magister di Comicon 2023

Fumettologica è media partner di Comicon Napoli 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.