
AGGIORNAMENTO 13/04/2023
L’organizzazione di Comicon Napoli ha comunicato che Jim Lee non sarà presente fisicamente alla manifestazione a causa di un improvviso lutto famigliare. Jim Lee parteciperà comunque collegato da remoto ai due incontri che lo vedevano coinvolto, che nel dettaglio sono:
- Batman: dall’America all’Europa, e ritorno – venerdì 28 aprile ore 16.30
- Jim Lee: The Italian Way – lunedì 1 maggio ore 17.00
NOTIZIA ORIGINALE
L’organizzazione di Comicon Napoli ha annunciato i primi ospiti che saranno presenti all’edizione 2023 del festival, che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio presso gli spazi della Mostra d’oltremare.
Tra i fumettisti internazionali presenti in fiera ci saranno: lo statunitense Jim Lee, attuale direttore creativo di DC e fumettista noto per il suo lavoro sugli X-Men tra gli anni Ottanta e Novanta e per essere stato uno dei fondatori di Image Comics; Daniel Warren Johnson, autore americano di opere come Extremity e Wonder Woman: Terra morta, che con saldaPress presenterà Do a Powerbomb!, il suo fumetto creator-owned più recente; il belga Brecht Vandenbroucke, noto illustratore del New York Times, di cui Rulez presenterà in anteprima il volume antologico Shady.
I primi ospiti dall’Italia sono: Simone Bianchi, disegnatore per Marvel e DC Comics; Sio, Dado, Fraffrog, Giacomo Bevilacqua che al festival debutteranno con la loro casa nuova editrice e studio creativo Gigaciao, presentando la loro prima novità editoriale.
La presenza di alcuni di questi autori a Comicon Napoli 2023 sarà accompagnata anche da una mostra a loro dedicata: Jim Lee – The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia; Brecht Vandenbroucke. Shady stories; Simone Bianchi. La musica dei corpi.
Saranno inoltre presenti due cosplayer professionisti di fama internazionale, Lavlien e Wolfot, noti soprattutto per le interpretazioni dei personaggi di Eren e Levi de L’attacco dei giganti.
I biglietti della manifestazione sono già in prevendita. Maggiori dettagli a questo link.
Leggi anche: Giorgio Cavazzano è il magister di Comicon 2023
Fumettologica è media partner di Comicon Napoli 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.