Katja Centomo e Manuele Fior premiati con il Romics d’Oro

La fumettista Katja Centomo e il fumettista Manuele Fior saranno premiati con il Romics d’Oro alla XXX edizione di Romics, in programma a Roma dal 30 al 2 aprile 2023.

Katja Centomo romics d'oro
Katja Centomo

Katja Centomo è scrittrice e autrice di importanti fumetti per ragazzi, tra cui Monster Allergy creato con Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, oltre che di cartoni animati e opere di narrativa. Da più di 20 anni dirige lo studio editoriale Red Whale e collabora come Direttrice Artistica con Disney, Mondadori, Giunti, Rizzoli, Piemme, Il Battello a Vapore, DeAgostini, Lux Vide, Play Press, Panini e Rainbow, lavorando su proprietà internazionali come Geronimo Stilton e le Winx. Tra i suoi progetti più recenti c’è la collana di graphic novel 7 Crimini, pubblicata da Tunué e scritta e curata insieme all’avvocato Emanuele Sciarretta, già opzionata da Lotus Film per diventare fiction televisiva.

manuele fior romics d'oro
Manuele Fior

Manuele Fior, tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei, è autore di graphic novel come Cinquemila chilometri al secondo, vincitore del premio Gran Guinigi per Autore unico a Lucca Comics nel 2010 e del Fauve d’or come miglior fumetto al Festival di Angoulême nel 2011, Rosso Oltremare, La signorina Else, L’intervista, Le variazioni d’Orsay, Celestia e il recente Hypericon.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.