x

x

NewsFlashKatja Centomo e Manuele Fior premiati con il Romics d'Oro

Katja Centomo e Manuele Fior premiati con il Romics d’Oro

La fumettista Katja Centomo e il fumettista Manuele Fior saranno premiati con il Romics d’Oro alla XXX edizione di Romics, in programma a Roma dal 30 al 2 aprile 2023.

Katja Centomo romics d'oro
Katja Centomo

Katja Centomo è scrittrice e autrice di importanti fumetti per ragazzi, tra cui Monster Allergy creato con Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, oltre che di cartoni animati e opere di narrativa. Da più di 20 anni dirige lo studio editoriale Red Whale e collabora come Direttrice Artistica con Disney, Mondadori, Giunti, Rizzoli, Piemme, Il Battello a Vapore, DeAgostini, Lux Vide, Play Press, Panini e Rainbow, lavorando su proprietà internazionali come Geronimo Stilton e le Winx. Tra i suoi progetti più recenti c’è la collana di graphic novel 7 Crimini, pubblicata da Tunué e scritta e curata insieme all’avvocato Emanuele Sciarretta, già opzionata da Lotus Film per diventare fiction televisiva.

manuele fior romics d'oro
Manuele Fior

Manuele Fior, tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei, è autore di graphic novel come Cinquemila chilometri al secondo, vincitore del premio Gran Guinigi per Autore unico a Lucca Comics nel 2010 e del Fauve d’or come miglior fumetto al Festival di Angoulême nel 2011, Rosso Oltremare, La signorina Else, L’intervista, Le variazioni d’Orsay, Celestia e il recente Hypericon.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO