
La prossima estate, i supereroi dei fumetti di Marvel Comics saranno impegnati in un nuovo evento intitolato Contest of Chaos, che nel titolo richiama il crossover che per la prima volta negli anni Ottanta radunò i personaggi della casa editrice: Contest of Champions.
Per il momento, la casa editrice ha presentato solo un’immagine promozionale di Contest of Chaos disegnata da Bryan Hitch (The Ultimates) e accompagnata dalla frase «Absolute chaos corrupts absolutely», ovvero «il caos assoluto corrompe in modo assoluto».
Nell’immagine, vediamo alcuni eroi Marvel – tra i quali X-Men, Avengers, Spider-Man, Venom, Deadpool, Ghost Rider e Spider-Gwen – combattere fra di loro.
Contest of Champions – scritta da Mark Gruenwald, Bill Mantlo e Steven Grant per i disegni di John Romita Jr. e Bob Layton – fu pubblicata da Marvel Comics nel 1982 e vide gli eroi scontrarsi fra di loro a causa delle manipolazioni di due potenti e antiche entità cosmiche. È possibile dunque che il nuovo evento Marvel Contest of Chaos presenterà una trama simile, ma magari su scala multiversale, vista la presenza nell’immagine anche di Spider-Gwen (che è la Gwen Stacy di un’universo parallelo).
Leggi anche:
- Marvel rilancia l’universo Ultimate
- Disney taglia le spese di Marvel e Star Wars
- Joe Quesada a ruota libera sul suo periodo in Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.