x

x

NewsNetflix ha cancellato il film dei Gorillaz

Netflix ha cancellato il film dei Gorillaz

netflix film gorillaz cancellato

Nel corso di un’intervista, il musicista e cantante Damon Albarn ha annunciato che il film animato dei Gorillaz prodotto da Netflix – di cui lui stesso aveva parlato per la prima volta circa un anno e mezzo fa – è stato cancellato in seguito allo smantellamento del reparto animazione dell’azienda che gestisce la piattaforma di streaming.

«La piattaforma di streaming per la quale stavamo realizzando il film si è ritirata. Hanno iniziato a farsi prendere dal panico perché stavano producendo troppi contenuti e hanno deciso di ridurre la loro offerta di film» ha affermato Albarn, frontman della band “virtuale” dei Gorillaz. «E, come è prassi classica di Hollywood da decenni, l’uomo con cui stai lavorando passa a un’altra azienda. Così perdi il tuo angelo custode e sembra che ci sia un cattivo odore intorno a te. Hollywood è piuttosto territoriale: se arriva un nuovo uomo, deve avere e avrà un’opinione diversa, anche se in segreto è d’accordo con il suo predecessore.»

La stessa sorte del film dei Gorillaz era capitata meno di un anno fa alla serie animata basata su Bone, il fumetto di Jeff Smith, cancellata a seguito del licenziamento di Phil Rynda, responsabile dello sviluppo di prodotti animati originali di Netflix, e di molti membri del suo staff. Le parole di Albarn lasciano comunque aperta la possibilità che il film venga realizzato da altre case di produzione.

Creati nel 1998 dal musicista Damon Albarn (Blur) e dal fumettista Jamie Hewlett (Tank Girl), i Gorillaz sono Stuart “2-D” Pot, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs, personaggi animati che vivono le loro avventure all’interno dei videoclip del gruppo. A oggi, i Gorillaz ha pubblicato cinque album di inediti. Nel 2023 è prevista l’uscita del nuovo disco Cracker Island.

Leggi anche:

Ultimi articoli

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
ultimates marvel comics 2024

Marvel annuncia il nuovo fumetto degli Ultimates

La linea Ultimate Universe di Marvel Comics, di recente rilanciata da Jonathan Hickman, si espande con una nuova testata: Ultimates.
fantastici quattro attori film marvel 2025

I Marvel Studios stanno ripensando i film e le serie tv di prossima uscita

I Marvel Studios stanno lavorando dietro le quinte per cercare di riportare il proprio franchise al successo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO