x

x

NewsIl primo anime di Rintaro dopo 14 anni, con character design di...

Il primo anime di Rintaro dopo 14 anni, con character design di Katsuhiro Otomo

nezumikozo jirokichi rintaro
La prima immagine ufficiale di Nezumikozo Jiroiki

Il regista e animatore giapponese Rintaro – noto per film come Metropolis e Galaxy Express 999 – The Movieha realizzato un nuovo cortometraggio animato intitolato Nezumikozo Jirokichi, a distanza di 14 anni dal suo ultimo lavoro (il lungometraggio Yona Yona Penguin). Il corto ha visto inoltre Rintaro collaborare nuovamente con Katsuhiro Otomo (l’autore di Akira), che ha ricoperto il ruolo di character designer.

Nezumikozo Jirokichi – che ha una durata di 25 minuti – è basato su una sceneggiatura scritta da Sadao Yamanaka, regista giapponese scomparso nel 1938 all’età di 28 anni, una figura chiave del cinema nipponico della sua epoca, al momento del passaggio dal cinema muto a quello sonoro. Non a caso il corto sarà muto, al di là delle musiche di Toshiyuki Honda, che ha già collaborato con il regista per Metropolis.

Co-prodotto dagli studi giapponesi M2 e Genco e dallo studio francese Miyu, Nezumikozo Jirokichi di Rintaro sarà presentato a marzo in Giappone in occasione del Niigata International Animation Film Festival. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Mentre la città di Edo sprofonda nell’oscurità, un uomo esce dalla soffitta di una casa. È il famoso Jirokichi, soprannominato Nezumikozo (il Topo), un virtuoso bandito che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Orin, una commerciante, conduce una vita difficile con il suo bambino. Approfittando della difficile situazione di questa povera donna, alcuni yakuza cercano di rivelare la vera identità di Nezumikozo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO