x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Dracula. L’ordine del Drago (Lo Scarabeo). Corrado Roi, tra i più apprezzati disegnatori di Dylan Dog, reinterpreta insieme allo sceneggiatore Marco Cannavò uno dei personaggi più iconici della letteratura dell’orrore: il conte Dracula. Creato dallo scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897, il nobile vampiro si ispira vagamente al Conte Vlad III di Valacchia, vissuto nel Quindicesimo secolo. Qui ci sono un po’ di info sull’opera e alcune tavole in anteprima.
(acquista online)

Newburn 1 (saldaPress). Il primo capitolo di una nuova serie noir scritta da Chip Zdarsky (Sex Criminals, Daredevil, Batman) e disegnata da Jacob Phillips (That Texas Blood). Il protagonista è Easton Newburn, un detective privato al servizio della malavita che indaga su un misterioso caso di omicidio per difendere gli interessi dei propri superiori. Qui trovate un po’ di cose da sapere e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Il film è vivo (Rizzoli Lizard). Un fumetto del “dio del manga” Osamu Tezuka finora inedito in Italia. Realizzato alla fine degli anni Cinquanta, si ispira ai trascorsi dell’autore nel mondo dell’animazione e racconta la storia di Musashi, giovane disegnatore che sogna di fare carriera in quel settore. Le sue prime prove a Tokyo, però, saranno tutt’altro che idilliache.
(acquista online).

Dylan Dog Color Fest 44 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo Dylan Dog Color Fest, che si intitola Il verme bianco, contiene una storia inedita scritta e disegnata da Marco Galli, autore di graphic novel come Il nidoLa notte del corvo e Dentro una scatola di latta. Il fumetto vede l’indagatore dell’incubo alle prese con una strana setta religiosa che vive sottoterra in un labirinto di cunicoli. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Il naso di Lombroso (Sergio Bonelli Editore). Dopo Il cuore di Lombroso, Sergio Bonelli Editore pubblica una nuova storia a fumetti di Davide Barzi (Don Camillo) e Francesco De Stena (Dampyr) dedicata a Cesare Lombroso. Questa volta il celebre criminologo italiano, vissuto nella Torino di fine Ottocento, dovrà scoprire chi si cela dietro al rapimento di sua figlia e del principe di Savoia.
(acquista online)

Tre articoli da leggere per restare aggiornati
• Pubblicato da Marvel Comics nell’estate del 1991 e diventato il fumetto più venduto di sempre con oltre 8 milioni di copie, X-Men 1 fu il frutto di una strana miscela che tirava e spingeva, e affastellava storie editoriali e dinamiche distanti. Questa è la sua storia.
• Nel Tempo Medio in cui viviamo la quantità delle immagini che accumuliamo le rende inutili, senza costruire un discorso che ci arricchisca.
• 20 anni fa usciva Pluto di Naoki Urasawa. Un manga struggente e potentissimo.

Black Adam 1 (Panini Comics). Un volume che raccoglie le prime storie di Theogonia, una nuova serie di Black Adam scritta da Christopher Priest (Deadpool, Justice League) e disegnata da Rafa Sandoval (Justice League, Teen Titans Academy). Per colpa di una misteriosa malattia, Black Adam non è più immortale e deve darsi da fare per trovare un degno successore.
(acquista online)

Jurassic League: Giustizia preistorica (Panini Comics). In questo volume scritto da Daniel Warren Johnson (Do a Powerbomb, Wonder Woman: Terra morta) e disegnato da Juan Gedeon (Venom), gli eroi più classici di DC Comics sono trasformati in dinosauri. Superman ha le sembianze antropomorfe di un brachiosauro, Wonder Woman di un triceratopo, Batman di un allosauro, Flash di un velociraptor e così via. Se volete farvi un’idea del risultato, qui trovate un po’ di tavole in anteprima.
(acquista online)

Batman: Caro detective (Panini Comics). Un libro che unisce alcune illustrazioni di Lee Bermejo per le copertine variant dei fumetti di Batman a una serie di lettere, scritte dallo stesso Bermejo e indirizzate idealmente al cavaliere oscuro, per formare una storia dalle atmosfere noir.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO