x

x

NewsLa serie tv Netflix di "Something is Killing the Children" sarà realizzata...

La serie tv Netflix di “Something is Killing the Children” sarà realizzata dai creatori di “Dark”

netflix something is killing children

Netflix ha affidato la produzione della serie televisiva ispirata a Something is Killing the Children – il fumetto horror scritto da James Tynion IV e disegnato da Werther Dell’Edera (pubblicato Italia da Edizioni BD) – a Baran bo Odar e Jantje Friese, i creatori delle serie Dark e 1899.

In un primo momento, all’annuncio della serie avvenuto nel 2021, Netflix aveva invece incaricato della produzione esecutiva Trevor Macy e Mike Flanagan, che già avevano ricoperto lo stesso ruolo nelle serie horror di Netflix The Haunting of Hill House e Midnight Mass.

Something is Killing the Children è una serie a fumetti pubblicata originariamente negli Stati Uniti da Boom! Studios a partire dal 2019. La storia narrata si svolge in una cittadina chiamata Archer’s Peak dove improvvisamente appaiono misteriose creature che rapiscono i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.

Nel 2022 Something is Killing the Children ha vinto l’Eisner Award come miglior serie e James Tynion IV lo ha vinto come miglior sceneggiatore, mentre Werther dell’Edera nel 2021 ha ricevuto il Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2021 come miglior disegnatore. La serie ha generato anche uno spin-off a fumetti intitolato House of Slaughter, sempre scritto da James IV Tynion e disegnato da Werther Dell’Edera (pubblicato in Italia da Edizioni BD).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

evangelion

Quel che non serve per fare un buon film d’animazione

Digitale e a mano non sono ovviamente la stessa cosa, ma il risultato però non è sconvolgente. Anzi, potrebbe essere persino contraddittorio.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
the crow il corvo immagini Bill Skarsgard e FKA Twigs

Il Corvo: le prime immagini degli attori nel nuovo film

Sono state diffuse le prime immagini di Bill Skarsgard e FKA Twigs nel nuovo film del Corvo, ispirato al fumetto omonimo di James O’Barr.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock