
Netflix ha affidato la produzione della serie televisiva ispirata a Something is Killing the Children – il fumetto horror scritto da James Tynion IV e disegnato da Werther Dell’Edera (pubblicato Italia da Edizioni BD) – a Baran bo Odar e Jantje Friese, i creatori delle serie Dark e 1899.
In un primo momento, all’annuncio della serie avvenuto nel 2021, Netflix aveva invece incaricato della produzione esecutiva Trevor Macy e Mike Flanagan, che già avevano ricoperto lo stesso ruolo nelle serie horror di Netflix The Haunting of Hill House e Midnight Mass.
Something is Killing the Children è una serie a fumetti pubblicata originariamente negli Stati Uniti da Boom! Studios a partire dal 2019. La storia narrata si svolge in una cittadina chiamata Archer’s Peak dove improvvisamente appaiono misteriose creature che rapiscono i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.
Nel 2022 Something is Killing the Children ha vinto l’Eisner Award come miglior serie e James Tynion IV lo ha vinto come miglior sceneggiatore, mentre Werther dell’Edera nel 2021 ha ricevuto il Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2021 come miglior disegnatore. La serie ha generato anche uno spin-off a fumetti intitolato House of Slaughter, sempre scritto da James IV Tynion e disegnato da Werther Dell’Edera (pubblicato in Italia da Edizioni BD).
Leggi anche:
- James Tynion IV è lo sceneggiatore del momento
- Orrore rurale e shonen manga: “Something Is Killing the Children”
- Make Britain Great Again: “Once & future” di Kieron Gillen e Dan Mora
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.