Lo speciale a colori di Tex disegnato da Laura Zuccheri

speciale tex laura zuccheri
La copertina del nuovo speciale a colori di Tex, realizzata da Laura Zuccheri

Sergio Bonelli Editore ha diffuso in anteprima alcune pagine di una nuova storia speciale di Tex, intitolata Pearl e realizzata da Mauro Boselli (ai testi) e Laura Zuccheri (ai disegni).

Si tratta della seconda avventura del personaggio disegnata da Zuccheri, dopo il Texone del 2019, Doc!, illustrato sempre su testi di Boselli. Zuccheri collabora con Sergio Bonelli Editore fin dagli anni Novanta ed è nota principalmente per il suo lavoro su Julia. Boselli, invece, è dal 2012 curatore editoriale di Tex, di cui è anche il principale sceneggiatore.

Pearl sarà pubblicato in edicola a partire dal prossimo 17 febbraio nell’ambito della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti, che propone albi di grande formato (22,5×30 cm) a colori.

Di seguito presentiamo la sinossi e una selezione di tavole in anteprima dal sito dell’editore:

A diciott’anni rapinava diligenze… A venti finì dietro le sbarre… A ventuno evase da Yuma. La strada di Pearl Hart, ragazza dalla pistola facile, incrocia quella di Tex Willer e Kit Carson. Tre leggende del West s’incontrano e cavalcano assieme, nei deserti infuocati e nelle polverose main streets della vecchia Arizona!

speciale tex laura zuccheri

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.