x

x

NewsAmazon e Sony producono una serie tv su Spider-Man Noir

Amazon e Sony producono una serie tv su Spider-Man Noir

- Advertisement -
spider-man noir serie tv amazon

Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno avviato la produzione di una serie tv live action basata su Spider-Man Noir, una versione alternativa del personaggio di Marvel Comics già vista nel film animato Spider-Man: Un nuovo universo del 2018.

Produttori esecutivi e autori della serie tv saranno Phil Lord e Christopher Miller, che avevano già lavorato sul film (e che sono noti anche per essere i registi di LEGO Movie). La sceneggiatura è invece stata affidata a Oren Uziel (The Lost City, Mortal Kombat).

Ideato nel 1999 dallo sceneggiatore David Hine e dal disegnatore italiano Carmine Di Giandomenico, Spider-Man Noir proviene dal 1933, in un periodo in cui gli Stati Uniti non erano ancora usciti dalla grande crisi economica del 1929. In questo contesto si muove il giovane Peter Parker, che lavora presso il quotidiano Daily Bugle per pagarsi gli studi e che usa i propri poteri per combattere la malavita e la corruzione che dilagano a New York.

I suoi super-poteri hanno natura magica e provengono dal Dio Ragno, che glieli ha trasmessi attraverso il morso di un ragno mistico. Le sue capacità sono identiche a quelle degli altri Spider-Man, ma le sue ragnatele sono organiche e gli fuoriescono dai polsi. Il suo costume è composto da un elmetto, occhiali da aviatore (usati da suo zio durante la Prima guerra mondiale) e un costume in kevlar coperto da un normale cappotto.

La serie tv su Spider-Man Noir farà parte dell’accordo firmato fra Sony e Amazon lo scorso novembre, che prevede la realizzazione di diverse serie tv live-action ambientate nell’universo narrativo dei film di Spider-Man (noto anche come SSU, Sony’ Spider-Man Universe). La prima produzione annunciata era stata Silk: Spider Society.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.