
Stiamo finalmente per scoprire quali sono gli eventi che hanno portato Spider-Man all’attuale situazione che sta vivendo nel ciclo di storie scritto da Zeb Wells e disegnato da John Romita Jr. Marvel Comics è pronta a rivelare tutto il prossimo maggio, sul numero 26 di The Amazing Spider-Man, definito dalla casa editrice «il numero di Spider-Man più sconvolgente degli ultimi 50 anni».
Con molta probabilità, l’albo infatti risponderà alla domanda che nel 2022 ha dato il via al rilancio di The Amazing Spider-Man: «cosa ha fatto Peter?», accompagnata da un’immagine che mostrava il personaggio disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urlava tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.
Una domanda che non ha ancora ricevuto risposta e che ha creato un mistero che ci ha accompagnato fino ad oggi in una storia in cui abbiamo ritrovato Spider-Man comportarsi stranamente, scontroso con gli amici, lontano da Mary Jane, ora madre di due figli e sposata con un altro uomo, disprezzato da Zia May e, per finire, in combutta con Norman Osborn, il suo più acerrimo nemico.
L’epilogo della vicenda avrà inizio negli Stati Uniti il 10 maggio su The Amazing Spider-Man 25 e culminerà il 31 maggio su The Amazing Spider-Man 26. Sulle nostre pagine stiamo seguendo la storia albo per albo, in una serie di articoli scritti da Andrea Fiamma, che potete trovare qui.
Leggi anche: La storia di Spider-Man più odiata di sempre
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.