
Patrick McDonnell, il fumettista creatore della striscia Mutts, ha scritto e disegnato un fumetto con protagonisti i supereroi di Marvel Comics.
Il libro si intitola The Super Hero’s Journey e uscirà negli Stati Uniti il 26 settembre 2023. Si tratta del secondo progetto pubblicato da Marvel Arts, una collana nata dalla collaborazione tra Marvel Entertainment e l’editore Abrams ComicArts, dopo Fantastic Four: Full Circle di Alex Ross.
The Super Hero’s Journey mescola momenti tratti dalle storie classiche Marvel ridisegnati da McDonnell con una storia metatestuale su come quei fumetti hanno influenzato la vita e la carriera del fumettista. Lo spunto di partenza è tra i più classici: per contrastare un diabolico piano del Dottor Destino per diffondere negatività sulla Terra e distruggere lo spirito umano, Mr. Fantastic parte per un viaggio che lo porta attraverso i momenti classici della Storia Marvel.
McDonnell ha dichiarato che l’opera è «la mia lettera d’amore in forma di graphic novel ai supereroi Marvel degli anni Sessanta e ai suoi leggendari creatori». «Quando abbiamo pubblicato Fantastic Four: Full Circle abbiamo promesso che Marvel Arts sarebbe stata una linea in cui niente è impossibile e tutto può accadere» ha affermato il direttore editoriale di Abrams ComicArts, Charles Kochman. «Con The Super Hero’s Journey, Patrick McDonnell mantiene quella promessa, creando qualcosa di davvero unico.»
Leggi anche: Mutts, la miglior striscia che (forse) non avete mai letto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.